Stefano Sabene – Confessioni

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO OSPITALE SANTA FRANCESCA ROMANA
Vicolo Santa Maria in Cappella, 6 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal 1° Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019

tutti i giorni, 9:00-18:00

Museo Ospitale di S. Francesca Romana

Via Pietro Peretti 6 (Trastevere)

Live performances, in programma:

3 e 17 Novembre, 8 e 22 Dicembre 2018; 5 Gennaio 2019.

Inizio alle ore 11:00. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.

Tel. (+39) 373 713 9205

Vernissage
01/11/2018

ore 18

Contatti
Email: info@romaoperaomnia.com
Sito web: https://stefanosabene.it/
Artisti
Stefano Sabene
Generi
fotografia, personale

Mostra del fotografo – musicista Stefano Sabene.

Comunicato stampa

La mostra fotografica Confessioni, di Stefano Sabene, si terrà nel Museo Ospitale di S. Francesca Romana dal 1° Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019 tutti i giorni, orario d’apertura 9:00 - 18:00, Via Pietro Peretti 6, Trastevere.

L’artista terrà lungo il periodo di programmazione della mostra cinque live performances, presentando musiche dal vivo su strumenti in uso dalla Roma imperiale al primo ‘600. Le sonorità arcaiche, mistiche, altamente evocative, accompagneranno le immagini, contribuendo a situarle fuori dal tempo.

«Unica regola richiesta al pubblico durante le performances» spiega l’artista «è il silenzio, entità sempre più rara nelle nostre convulse giornate. Più che un’ipotesi artistica, questo progetto è rappresentazione della relazione io-Tu. Ho realizzato strada facendo che quanto tentavo di esprimere con queste immagini non era al di fuori, ma dentro di me».

L’allestimento curato da Maurizio Vinciguerra invita a elevare lo sguardo, non solo metaforicamente, per la particolare disposizione delle immagini nella suggestiva chiesa, risalente al sec. XI. Proprio in questo sito iniziò l’opera caritatevole S. Francesca Romana.

Il biglietto d’ingresso al Museo Ospitale S. Francesca Romana, di € 6, include la visita della mostra, del museo, le performances, ed è interamente a sostegno dell’opera di ospitalità svolta dall’omonima Fondazione a favore dei numerosi anziani indigenti presenti nella struttura.