Stefano Degli Esposti – Architexture

Novellara - 09/04/2017 : 07/05/2017

La mostra, organizzata dal Comune di Novellara, presenta due serie di lavori inediti che dialogheranno anche con le opere del Museo, le Citypatterns e le Harpatecture.

Informazioni

Comunicato stampa

Si inaugura domenica 9 aprile alle 11.00 al Museo Gonzaga di Novellara la mostra personale del fotografo Stefano Degli Esposti “Architexture” a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.
Il fotografo si è fatto notare recentemente al MIA di Milano ed è tra i vincitori di diversi premi tra i quali la prima edizione del premio “Arcipelago” che si è tenuta alla prestigiosa Rocca dei Bentivoglio in Valsamoggia. La mostra, organizzata dal Comune di Novellara, presenta due serie di lavori inediti che dialogheranno anche con le opere del Museo, le Citypatterns e le Harpatecture


Il termine «Citypattern» riguarda pattern di diverse città che agglomerati assieme formano tessuti urbani omogenei, mentre «Harpatecture», è un reportage di architettura realizzato presso il Palazzo della Cultura islandese Harpa di Reykjavik. Il titolo dell'esposizione unisce assieme i termini architettura e texture, il lavoro del fotografo difatti presenta un'indagine su luoghi differenti che ricomposti dalla sua elaborazione finale assumono l'aspetto di geometrie astratte e intersecazioni modulari fino a formare dei veri e propri tessuti architettonici.