Statements 2016

Milano - 12/02/2016 : 19/02/2016

Circoloquadro inaugura Statements 2016, mostra collettiva che conclude la nona edizione del workshop Manuale per artisti. Tutto quello che un artista deve sapere per entrare nel mondo dell’arte contemporanea, ideato e curato da Ivan Quaroni.

Informazioni

  • Luogo: CIRCOLOQUADRO
  • Indirizzo: Via Gian Battista Passerini 18 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 12/02/2016 - al 19/02/2016
  • Vernissage: 12/02/2016
  • Curatori: Ivan Quaroni
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 o su appuntamento

Comunicato stampa

Venerdì 12 febbraio Circoloquadro inaugura Statements 2016, mostra collettiva che conclude la nona edizione del workshop Manuale per artisti. Tutto quello che un artista deve sapere per entrare nel mondo dell’arte contemporanea, ideato e curato da Ivan Quaroni.

Il workshop si è focalizzato sull’obiettivo principale di aiutare gli artisti a sviluppare una maggiore consapevolezza verso la propria ricerca e produzione artistica.

Durante il percorso gli artisti hanno avuto modo di riflettere sul proprio lavoro attraverso una serie di fruttuosi incontri con artisti professionisti (Vanni Cuoghi, Marco Fantini, Mimmo Iacopino e Giuseppe Veneziano)

L’esperienza ha permesso dunque ai partecipanti di intraprendere un “nuovo” percorso basato su una percezione più affinata e critica del proprio lavoro, frutto dei continui confronti tra gli attori coinvolti nel progetto.

La mostra raccoglie dunque i risultati migliori dei partecipanti che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e aprirsi ad un confronto oggi non usuale tra artisti, critici e galleristi.

Statements 2016 sarà composta dai lavori di Stefano Devoti, Roberta Garbagnati, Manuel Grosso, Lucia Guadalupe Guillén, Giovanni Motta, Leonardo Pecchioli, Mr Save The Wall, Annalisa Pisoni Cimelli, Silvia Testa, Giulia Zuanni, tutti differenti per poetica e medium utilizzati - pittura, scultura e installazione - che vanno a comporre un piccolo ed eterogeneo panorama dell’arte contemporanea in Italia.