Statements 2015.2

Informazioni Evento

Luogo
CIRCOLOQUADRO
Via Gian Battista Passerini 18 , Milano, Italia
Date
Dal al

In mostra dal 13 al 22 gennaio 2016
Dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 o su appuntamento

Vernissage
14/01/2016

ore 18,30

Catalogo
Catalogo: con testo di Giulia Kimberly Colombo
Artisti
Andrea Mattoni, Gianluca Quaglia, Daniela Ardini, Marco Bartesaghi, Elisabetta Colò, Max Coppeta, Enzo Lauria, Anna Laura Monzi, Rachele Moscatelli, Elisa Norina Solera, Flavio Spagnuolo
Curatori
Ivan Quaroni
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Mostra collettiva che chiude l’ottava edizione del workshop Manuale per artisti. Tutto quello che un artista deve sapere per entrate nel mondo dell’arte contemporanea di Ivan Quaroni.

Comunicato stampa

Circoloquadro presenta Statements 2015.2, mostra collettiva che chiude l’ottava edizione del workshop Manuale per artisti. Tutto quello che un artista deve sapere per entrate nel mondo dell’arte contemporanea di Ivan Quaroni.
La mostra, curata da Ivan Quaroni e con un testo critico di Giulia Kimberly Colombo, giovane curatrice al suo esordio, vede la partecipazione di undici artisti differenti per età, provenienza e poetica ma tutti accomunati da un percorso di crescita e maturazione artistica.
Durante il percorso infatti gli artisti hanno avuto modo di riflettere sul proprio lavoro attraverso momenti di incontro con artisti professionisti e curatori (Michael Rotondi, Vanni Cuoghi, Giuseppe Veneziano e Marta Cereda). L’esperienza ha permesso dunque ai partecipanti di maturare una conoscenza più approfondita del sistema dell’arte e di intraprendere un “nuovo” percorso basato su una percezione più affinata e critica del proprio lavoro, frutto dei continui confronti tra gli attori coinvolti nel progetto.

Con una netta prevalenza del medium pittorico, la collettiva, che raccoglie i risultati migliori dei partecipanti che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e aprirsi a un confronto oggi non usuale tra artisti e critici e galleristi, verrà inaugurata mercoledì 13 gennaio con la pubblicazione di un catalogo.