State of Tension

Informazioni Evento

Luogo
LM GALLERY ARTE CONTEMPORANEA
via Vincenzo Monti, 8 Latina, Latina, Italia
Date
Dal al

dal 7 al 26 marzo 2016

Vernissage
05/03/2016

ore 17

Curatori
Francesco Tadini, Melina Scalise, Lea Ficca, Matteo Di Marco
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

L’evento è realizzato in collaborazione con la Casa Museo Spazio Tadini di Milano e vede la partecipazione di cinque artisti.

Comunicato stampa

Dopo il grande successo della mostra di Giorgo de Chirico, la LM Gallery Arte Contemporanea presenta la mostra STATE OF TENSION realizzata insieme allo Spazio Tadini di Milano e curata da Melina Scalise, Francesco Tadini, Lea Ficca e Matteo Di Marco.
L'evento mette in relazione i lavori di cinque artisti, differenti per tecnica e provenienza, ma che tuttavia qui dialogano sapientemente: Fausta Bonfiglio, Marco Ulivieri, Rosanna Forino, Silvana Pincolini e Lucio Perna.
Come citato nel testo, in "State of Tension l'instabilità domina lo spazio e lo invade delicatamente, facendo percepire nell'opera tutta la fragilità del mondo odierno".
In galleria saranno presenti dunque delle opere volte a far riflettere sulla necessità di trovare un baricentro in un mondo in cui ogni equilibrio si è dissolto e ogni certezza si è spostata, così come il ruolo dell'uomo. Una lettura esistenzialista dei lavori di questi cinque artisti, legati ora, per la prima volta, in un percorso essenziale ma comunicativo ed estremamente raffinato.
Forma e concetto si fondono in questa mostra per regalare al visitare uno spazio libero dalla certezza dell'opera tradizionale, volto piuttosto ad avvolgerci nella tensione di un contraddittorio e infelice mondo contemporaneo, che forse solo l'arte può consolare.