Stand By Me

Milano - 06/04/2019 : 09/04/2019

In mostra le opere di oltre venti artisti selezionati per Stand By Me, una call realizzata parallelamente a Miart e dedicata alla promozione del lavoro di giovani artisti emergenti.

Informazioni

  • Luogo: PELAGICA
  • Indirizzo: via Principe Eugenio 42 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 06/04/2019 - al 09/04/2019
  • Vernissage: 06/04/2019 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: L’esposizione sarà visitabile dal 3 al 9 aprile dalle 11:00 alle 20:00

Comunicato stampa

Stand by Me è l’idea di una mostra collettiva di 40 opere di piccolo formato di artisti emergenti, negli spazi della galleria no-profit Pelagica che si trasformerà temporaneamente in un immaginario stand fieristico, autogestito dagli stessi artisti e curatori. A partire dall’idea paradossale della partecipazione di uno spazio indipendente ad una fiera d’arte contemporanea, Stand by Me ironizza sulla presenza marginale degli spazi indipendenti nei grandi eventi del sistema dell’arte, e sull’abbondanza di eventi e mostre presenti in questi momenti nelle città



Gli artisti e i curatori sono stati invitati a partecipare e inviare la loro candidatura per l’esposizione di una o più opere, avendo a disposizione uno spazio ridotto e uguale per tutti i partecipanti, senza un tema specifico che leghi tra loro le opere, e per la durata limitata della Art Week (4-9 Aprile 2019). La presenza delle opere nello spazio, nei giorni dell’esposizione, segue l’idea di mettere a disposizione degli artisti uno spazio, seppure ridotto, nella città di Milano, durante la fiera Miart.


PELAGICA è una galleria no-profit dedicata all’arte contemporanea e un progetto curatoriale sullo scenario Mediterraneo. Dal 2014 ha realizzato mostre collettive e personali di artisti emergenti e “mid-career”, residenze internazionali, e pubblicazioni editoriali d’artista. Pelagica opera seguendo l’idea di supportare i processi creativi e formare insieme agli artisti, l’identità stessa dello spazio espositivo.