Stalker Teatro – Action

Informazioni Evento

Luogo
REGGIA DI VENARIA
Piazza Della Repubblica 4 (10078) Venaria, Venaria, Italia
Date
Il
Vernissage
29/09/2013

ore 16.30 e 18

Contatti
Email: info@stalkerteatro.net
Sito web: http://www.stalkerteatro.net
Biglietti

Ingresso allo spettacolo compreso nei biglietti “Reggia e Giardini”, “Giardini” e nell’Abbonamento ai Giardini

Generi
performance - happening, serata - evento, teatro
Loading…

I performer della compagnia Stalker Teatro daranno vita a “Action”, mosaico di quadri performativi che trasformano semplici oggetti e gesti quotidiani in sorprendenti giochi scenici, a cui gli stessi spettatori avranno la possibilità di partecipare.

Comunicato stampa

Progetto e regia: Gabriele Boccacini Performer: Adriana Rinaldi, Stefano Bosco, Gigi Piana, Dario Prazzoli, Sara Ghirlanda, Luisella Campesan
Musiche originali: Riccardo Ruggeri Produzione: Stalker Teatro

Domenica 29 settembre Stalker Teatro prenderà parte a una delle “Giornate da Re” che animano, fino a metà ottobre, i Giardini della Venaria Reale.
In due momenti, alle 16.30 e alle 18.00, i performer della compagnia daranno vita a “Action”, mosaico di quadri performativi che trasformano semplici oggetti e gesti quotidiani in sorprendenti giochi scenici, a cui gli stessi spettatori avranno la possibilità di partecipare.
Partendo dall’idea di “abitare” gli splendidi spazi dei Giardini della Reggia di Diana e ispirandosi ad alcune celebri opere di arte contemporanea, Stalker Teatro creerà un’originale drammaturgia dell’ambiente attraverso la realizzazione “in diretta” di alcune originali costruzioni sceniche.
Gli spettatori si ritroveranno così catturati in una sorta di happening, evento unico e irripetibile che fonde gli elementi della creazione artistica e del gioco collettivo, del rito comunitario e della festa.

Il nucleo artistico di Stalker Teatro è attivo professionalmente da oltre trent’anni nel campo dell'educazione e della sperimentazione teatrale; la compagnia, riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sviluppa la propria ricerca nel rapporto fra teatro e arti visive e nella produzione di spettacoli, performance ed eventi di teatro ambientale a percorso, che spesso prevedono il coinvolgimento diretto degli spettatori.