St-Art L’Artista del Mese – Stefany Savino

Milano - 10/11/2015 : 06/12/2015

Personale di Stefany Savino, terza personale del progetto St-Art L'Artista del Mese, un progetto culturale destinato a valorizzare i giovani artisti contemporanei, evento promosso da Mondadori Retail e organizzato da ArtRelation di Milo Goj.

Informazioni

Comunicato stampa

Si inaugura Martedí il 10 Novembre presso Mondadori Megastore, Piazza Duomo 1, Milano, h 18:00 la personale di Stefany Savino, terza personale del progetto St-Art L'Artista del Mese, un progetto culturale destinato a valorizzare i giovani artisti contemporanei, evento promosso da Mondadori Retail e organizzato da ArtRelation di Milo Goj.


In questa mostra l’artista Stefany Savino affronta il tema dei bambini



“L’artista è un bambino che sogna, che non smette di guardarsi intorno, vedendo, immaginando, spazi infiniti di fantasia, ritrovandosi molto spesso in mondi utopici e irreali, cercando tramite i suoi lavori di aprire queste porte al mondo.”

La sua passione per il mondo dell’arte nasce in tenera età quando ha iniziato la sua esplorazione del colore, prima solo come bisogno di “riempire i contorni” di figure trovate su riviste di illustrazioni, poi come esigenza di riempire anche dei vuoti che scopriva dentro se stessa. Colorava ininterrottamente tutti i personaggi che trovava sui libri illustrati e negli anni ha cercato di trasferire queste sensazioni sulle tele e successivamente sugli oggetti fino ad arrivare alle persone, trasformando ciò che la circondava in opere viventi.
Tutto questo porta ad un annullamento della percezione del tempo e del vero, per depositare nei nostri ricordi una traccia simbolica.
Tramite i suoi mezzi espressivi la body art e l’installazione le sue opere escono dalla bidimensionalità, prendendo una propria autonomia.


Terzo evento St-Art, L'artista del mese
Personale Stefany Savino


Nata a San Giovanni Rotondo nel 1987. Si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera specializzandosi in Fashion Design. Nel corso degli anni si muove nel mondo dell’arte esponendo installazioni e performance tra Parigi, New York, Londra, Albania e Italia.
Ha vinto vari premi tra cui il 1° premio al concorso di pittura “Premio Ricas ” Organizzato da Rotary International, vince il 1° Premio nel concorso di Pittura “BarbelliAmo”, vince il 1° premio “Il quinto elemento, Ricoh moltiplica l’arte , portando l’opera al Press e Outdoor Key Award e al Viscom 2015, vince il 1° premio Sperlari per la critica, espone un’opera pubblica a Reggio Emilia 7x9 m, vince il 2° premio D’arte “Lidia Conca”, partecipa al Talent Show televisivo "The Eyes" arrivando in finale.
Ha esposto in varie gallerie e spazi espositivi tra cui: Palazzo delle stelline, Spazio Oberdan, Drouot de Paris, ARTROOMS 2015 a Londra, Battery Park Plaza New York, Galleria Pinxi New Art, Galleria Studio Raffaello Giolli Arte Contemporanea, GKA Galleria Nazionale delle Arti di Tirana, HOMI Fiera Milano Rho, Palazzo Ca’Venino, Biennale nord – ovest di Milano presso la fabbrica Borroni, Fabbrica del Vapore, Centro d’arte Vista di Roma, Fondazione Ibrahim Kodra, YAC Italia, Fondazione Umanitaria di Milano.

Riguardo il progetto St-Art

St-Art, L'Artista del Mese, è un progetto culturale destinato a presentare e valorizzare i giovani artisti e al tempo stesso ad avvicinare il pubblico all'arte contemporanea. Presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo, a Milano, a partire da martedì 8 settembre 2015, ogni mese, sino a marzo 2016, un giovane artista sarà protagonista di una performance: completerà davanti al pubblico presente la realizzazione di una sua opera. Ogni performance è ispirata a un tema specifico, dalla musica alla moda, dalla lettura ai viaggi. Al termine della performance si inaugurerà la mostra personale dell'artista che sarà in cartello per un mese