SSS – Small Size Show

Quarrata - 18/02/2012 : 11/03/2012

Collettiva di opere di artisti storici e contemporanei che presentano soltanto opere di piccolo formato.

Informazioni

  • Luogo: OVERLOOK
  • Indirizzo: Via Della Madonna 52 - Quarrata - Toscana
  • Quando: dal 18/02/2012 - al 11/03/2012
  • Vernissage: 18/02/2012 ore 18.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: lun - ven dalle 9 alle 13 mattina, dalle 15 alle 19 pomeriggio sab dalle 9 alle 13, sabato pomeriggio e domenica su appuntamento

Comunicato stampa

Overlook Agenzia d’Arte inaugura SSS - Small Size Show raffinata ed elegante collettiva di opere di artisti storici e contemporanei che presentano soltanto opere di piccolo formato Sabato 4 febbraio la stagione espositiva di Overlook Agenzia d’Arte si sviluppa con una importante collettiva dedicata alla produzione artistica legata al piccolo formato. Saranno esposti insieme giovani emergenti e artisti già affermati, storici e contemporanei.

La galleria d’arte di Quarrata (PT), torna in primo piano con una mostra che raccoglie artisti storici e contemporanei di varia provenienza

Un’occasione unica per collezionisti e appassionati per scoprire le ultime tendenze dell’arte contemporanea e per iniziare una collezione con qualcosa di importante ma non troppo impegnativo dal punto di vista economico. Nel bellissimo spazio di via della Madonna, 52 saranno esposti importanti artisti della scena nazionale ed internazionale. Verranno presentati artisti già consolidati e riconoscibili ma anche giovani pittori con tematiche e capacità interessanti che la galleria affronterà ed approfondirà nel prossimo futuro. La nuova collettiva curata da Tommaso Baldi sarà aperta fino al 11 marzo tutti i giorni, sabato pomeriggio e domenica su appuntamento.

Come sempre, la domenica successiva al vernissage, perciò domenica 5 febbraio la mostra rimarrà aperta al pubblico dalle 16 alle 19.

All’interno della mostra si potrànno ammirare un arazzo di Alighiero Boetti e un piccolo tappeto natura di Piero Gilardi, le pelli di capra di George Lilanga, particolari ed inediti lavori di Margaret Majo con i tappi di soda riciclati, lavori su lamiera della bravissima Roberta Ubaldi, raffinati lavori del pittore iconista Gaetano Grizzanti, quadri di Sara Forte e Giuseppe Basili appena inseriti nel gruppo degli artisti selezionati da Vittorio Sgarbi per la Biennale di Venezia in esposizione a Torino. Ci saranno opere di Marcello Scuffi che esporrà nei prossimi mesi al Chiostro del Bramante, di Patriarca fine e raffinato pittore di Milano, di Daniele Capecchi, bravissimo artista di Pistoia che sta ottenendo successi anche a livello internazionale, scene metropolitane dipinte da Marco Longo, poi Filippo Topi, Giacomo Carnesecchi, Linda Berna Nasca, Silvia Percussi. Infine saranno esposte le opere dal profondo sapore africano della pittrice francese Alizon. Durante il vernissage e poi per tutta la sua durata, la mostra sarà accompagnata, dall’esposizione delle creazioni inedite al pubblico del bravissimo Alessandro Gori.

Gli artisti in mostra sono: Piero Gilardi, Alighiero Boetti, Marcello Scuffi, Margaret Majo, George Lilanga, Alizon, Sara Forte, Giuseppe Basili, Gaetano Grizzanti, Daniele Capecchi, Patriarca, Roberta Ubaldi, Marco Longo, Linda Berna Nasca, Giacomo Carnesecchi, Silvia Percussi, Benard Asante, Filippo Topi.