Speculum

Roma - 31/05/2019 : 31/07/2019

Mostra collettiva a cura di Rossana Calbi

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO URANO
  • Indirizzo: Via Sampiero di Bastelica 12, 00176 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 31/05/2019 - al 31/07/2019
  • Vernissage: 31/05/2019 ore 19
  • Curatori: Rossana Calbi
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Spazio Urano diventa un luogo espositivo e apre le porte alla collettiva Speculum.

L’esperienza di un laboratorio d’artista si allarga all’incontro. Spazio Urano è luogo dinamico nel quartiere Pigneto di Roma che accoglie le opere di cinque artisti italiani in un progetto in cui il pubblico avrà modo di vedere nell’arte i propri lineamenti, la propria essenza.
Nella collettiva SPECULUM, dal 31 maggio al 31 luglio, l’arte si farà scrutare sulla sua stessa sostanza e diventerà carne



Una mostra, a cura di Rossana Calbi, che raccoglie una serie di ritratti di piccolo formato che alternano volti dimessi e icone statuarie e drammatiche e che entra negli occhi in un lavoro speculare tra scultura e pittura.

Un progetto espositivo che trasforma l’idea della bottega d’arte in un luogo di incontro in cui il fare si allarga alla visione.
Cinque artisti, con percorsi artistici differenti, entrano nell’intimo di loro stessi e per questo riescono a entrare anche nel nostro sguardo.
Venerdì, 31 maggio, dalle ore 19.00, Spazio Urano è la cornice di SPECULUM e presenta le opere di Emiliano Alfonsi, Saturno Buttò, Francesco Campese, Antonio Finelli e Daria Palotti.

In sede troverete il catalogo della collettiva con la poesia di Stefano Giuntini e gli interventi critici della curatrice della mostra, Rossana Calbi, e delle storiche dell’arte Simona Pandolfi e Costanza Tagliaferri.