SpazioCasa 2012

Vicenza - 05/02/2012 : 12/02/2012

Mostra del mobile, arredamento ed accessori per la casa, articoli per gli sposi. Si rinnova l’appuntamento con la storica rassegna di Fiera di Vicenza dedicata all’arredamento e giunta alla 52^ edizione.

Informazioni

  • Luogo: FIERA DI VICENZA
  • Indirizzo: Via Dell'oreficeria 16 - Vicenza - Veneto
  • Quando: dal 05/02/2012 - al 12/02/2012
  • Vernissage: 05/02/2012
  • Generi: fiera
  • Orari: SPAZIOCASA è aperto al pubblico con ingresso gratuito nei giorni feriali (lunedì e martedì dalle 15.30 alle 20, mercoledì giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 22.30) mentre sabato e domenica (sabato dalle 10 alle 22.30, domenica dalle 10 alle 20) il costo d’ingresso è di € 5,00 per l’intero e di € 3,00 per il ridotto. Orari d’apertura e costi valgono anche per SPOSIAMOCI, che apre al pubblico da mercoledì 8 febbraio sempre con ingresso gratuito nei giorni feriali ed a pagamento nei festivi.
  • Sito web: http://www.spaziocasafiera.it
  • Uffici stampa: MENEGHINI & ASSOCIATI

Comunicato stampa

1961 – 2012

Fiera di Vicenza




SPAZIOCASA 2012, UN CANTIERE APERTO SUL FUTURO DELL’ABITARE

Dal 5 al 12 febbraio si rinnova l’appuntamento con la storica rassegna di Fiera di Vicenza dedicata all’arredamento e giunta alla 52^ edizione



Si riaccendono i riflettori sulle eccellenze dell’interior designitaliano e su tutte le novità più di tendenza che permettono di “vivere al meglio la propria casa”

Torna infatti una delle manifestazioni più seguite e longeve del Nordest, quest’anno ricca di spunti e novità: SPAZIOCASA 2012, la Mostra del mobile, arredamento, accessori per la casa e articoli per gli sposi di Fiera di Vicenza, giunta alla sua cinquantaduesima edizione. Dal 5 al 12 febbraiocentinaia di aziende propongono le proprie soluzioni destinate a ottimizzare l’esperienza dell’abitare contemporaneo: dai mobili alle soluzioni d’arredo per gli spazi aperti, dai complementi alle finiture d’interni, dalle tecnologie domotiche ai sistemi di condizionamento e riscaldamento.

Grande attesa per la novità assoluta di questa edizione: SPAZIOLUCE, l’area espositiva all’ingresso OVEST di Fiera in cui articoli per l’illuminazione residenziale e illuminotecnica saranno al centro della scena.RitornanoSPAZIOAPERTO dedicato al living outdoor e al verde domestico e SPOSIAMOCI, Salone parallelo pensato su misura per i futuri sposi, che aprirà al pubblico mercoledì 8 febbraio al Padiglione I.

Ma SPAZIOCASA è anchel’occasione per aggiornarsi, grazie al ricco programma di incontri, seminari ed eventi collaterali che proporranno scenari per il “vivere di domani”. Da segnare in agendasabato 11 febbraioil convegno organizzato daFiera di Vicenza e CasaClima Network di Vicenza-Bassano, dal titolo “Casaclima Network Vicenza-Bassano: costruire intelligente e benessere abitativo”dedicato ai temi dell'efficienza energetica e del costruire intelligente.

La Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto (CPV) con tre seminari sui vantaggi derivanti dall’impiego di materiali e soluzioni innovative nel settore dell’arredamento, della bioedilizia e dell’illuminotecnica. Si farà il punto sulle esigenze dei negozi italiani di arredamento nell’incontro dal titolo “Quali strategie per la distribuzione indipendente?”. E ancora un meeting sul tema “Domotica, quale futuro?”.Presente in Fiera anche VAGA Associazione Giovani Architetti della Provincia di Vicenza con incontri dedicati agli sviluppi della progettazione urbanistica del territorio vicentino.

Per gli amanti del gusto, SPAZIOCASA diventa ideale location dei laboratorirealizzati in collaborazione con Slow Food con degustazioni di erbe aromatiche, risotti, polente, pane, orzo e birra.

Non manca CNA Vicenza che propone gallerie di foto d’arredo, scattiche raccontano l’emozione del matrimonio e set fotograficiin cui coppie di visitatori potranno posare per una foto ricordo.Spazio infine anche alle famiglie e alla creatività dei più piccoli con una nuova puntata del progetto “Fiera Vicenza Educational”: l’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Vicenza, Confartigianato di Vicenza e Fiera di Vicenza, con una serie di laboratori guidati pensati per avvicinare i bambini delle scuole elementari al mondo dell’artigianato e alla scoperta di alcune correnti artistiche in un gioco di forme e colori.
Non mancano le mostre, da quelle dedicate alla ‘sedia’ “My Panton Chair” e “Authentic Icons” a cura di Cattelan Arredamenti ad “Una vita con l’Argento” a cura di Silvio Belekda con Argenteria Adinolfi e “Strumenti di ascolto d’eccellenza dal legno Stradivari” a cura di FWS Audio by Ciresa, in cui saranno esposti veri e propri oggetti d’arredamento “che suonano”.