Sonia Strukul – Artefatti
I suoi lavori sono “artefatti” di un tempo presente, di una memoria storica che cede il passo alla “mimesi trasformista” propria della società contemporanea.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: GALLERIA LA RINASCENTE
- Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi - Padova - Veneto
- Quando: dal 29/10/2014 - al 08/12/2014
- Vernissage: 29/10/2014 ore 18
- Autori: Sonia Strukul
- Generi: arte contemporanea, personale
- Email: strukulsonia@alice.it
- Patrocini: Promossa dal Comune di Padova (Assessorato Cultura e Turismo), in collaborazione con Padova Nursery of Arts
- Uffici stampa: CSART
Comunicato stampa
S’intitola “Artefatti” la mostra personale della pittrice Sonia Strukul, che sarà inaugurata mercoledì 29 ottobre 2014, alle ore 18.00, in Galleria laRinascente a Padova (Piazza Garibaldi). Promossa dal Comune di Padova (Assessorato Cultura e Turismo), in collaborazione con Padova Nursery of Arts, l’esposizione è curata da Gabriele Romeo, critico e storico dell’arte.
«La sua pittura - afferma il curatore - si propone di decorare uno spazio, non cercando compromissioni con l'inquietudine contemporanea. I suoi lavori sono “artefatti” di un tempo presente, di una memoria storica che cede il passo alla “mimesi trasformista” propria della società contemporanea
Sonia Strukul nasce a Padova. Dopo gli anni del Liceo Artistico, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Venezia e prosegue la sua formazione all'Ecole Nationale Supérieure des Beaux Arts di Parigi. Ha esposto in Italia e all'estero. Tra le principali mostre: “Pittpannello” (Helium, Parigi, 1983), “Salone della giovane pittura” (Grand Palais, Parigi, 1987), “Biennale del Mediterraneo” (2010), “Personale” (Galleria Il Melone, Rovigo, 2011) ed “Oltre il paesaggio” (Galleria Govetosa, Padova, 2014).
