Someone’s Been Here Before Us

Roma - 05/02/2022 : 06/02/2022

COSMO – nuovissimo spazio creativo nato nel cuore di Trastevere e diretto da Zaelia Bishop – inaugura la sua programmazione con SOMEONE’S BEEN HERE BEFORE US, una mostra collettiva a cura di MINIERA.

Informazioni

Comunicato stampa

Il 5 febbraio 2022, COSMO – nuovissimo spazio creativo nato nel cuore di Trastevere e diretto da Zaelia Bishop – inaugura la sua programmazione con SOMEONE’S BEEN HERE BEFORE US, una mostra collettiva a cura di MINIERA.


La mostra – che ospiterà lavori di Susan Howe + David Grubbs, Celia Hollander, Sofia Ricciardi e Poisinme – vuole essere una riflessione sullo spazio fisico, inteso come il risultato di uno sterminato processo di traslazioni e di metafore, personali e impersonali, entro una continua e metamorfica deriva di pratiche

Traslazioni, metafore e pratiche passate, che ancora sono qui, che ancora abitano il corpo di COSMO, nella trasformata presenza di un supporto che reca traccia delle sue “scritture”.


SOMEONE’S BEEN HERE BEFORE US sarà visitabile solamente sabato 5 (dalle 18.00 alle 24.00) e domenica 6 febbraio (dalle 15.00 alle 22.00). L’ingresso è gratuito. Per accedere alla mostra è obbligatorio indossare una mascherina FFp2 ed esibire il Super Green Pass. È gradita la prenotazione all’indirizzo: [email protected]
MINIERA è un duo curatoriale formato da Giuseppe Armogida e Marco Folco, con sede a Roma. Il suo interesse principale risiede nell’indagare il rapporto tra musica, arte visiva e senso dei luoghi, attraverso l’organizzazione di eventi in spazi sempre diversi e la pubblicazione di libri e dischi. Nel 2020 ha pubblicato “Roma nuda”, un libro e un dvd che offrono una mappa provvisoria dell’esperienza artistica romana degli ultimi anni.


COSMO è luogo di incontro e scambio di nuove idee, concepito per generare innovazione e improntato alla sostenibilità. Un luogo in cui dare spazio alla creatività espressa nelle sue forme plurime, proiettandosi verso un avvenire tutto da progettare.