Social Media Week

Milano - 17/02/2014 : 21/02/2014

Tema di questa edizione: The Future of Now: Always-On, Always Connected. In diverse sedi, ogni giorno della settimana una serie di eventi con diversi formati: keynote, panel, workshop, book reading ed incontri di networking.

Informazioni

  • Luogo: URBAN CENTER
  • Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 Milano - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 17/02/2014 - al 21/02/2014
  • Vernissage: 17/02/2014 ore 9.30
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Dopo il successo dell’edizione 2013, seguita da decine di migliaia di persone in presenza e online, la Social Media Week tornerà a Milano dal 17 al 21 febbraio 2014. L’evento si terrà in contemporanea con New York, Amburgo, Barcellona, Lagos e Tokyo e affronterà il tema globale “The Future of Now: Always-On, Always Connected“.

Ogni giorno della settimana si terrà una serie di eventi con diversi formati, keynote, panel, workshop, book reading ed incontri di networking



La Social Media Week torna a Milano dal 17 al 21 febbraio 2014 - http://socialmediaweek.org/milan

Twitter: http://twitter.com/SMWMLN

Facebook: https://www.facebook.com/socialmediaweekmilan

---

Il panorama italiano sarà sicuramente protagonista della manifestazione. Tuttavia non può mancare, in perfetto stile Social Media Week, un respiro internazionale, dimostrato innanzitutto dai nomi degli ospiti che stiamo coinvolgendo. Ecco le prime conferme:

- Lunedì 17 Rohan Gunatillake ci parlerà del rapporto tra le nuove tecnologie e il nostro benessere fisico e mentale. Il fondatore di Buddhify, un’app sviluppata per favorire la consapevolezza di sé nella vita moderna e la cui ultima versione è stata appena rilasciata, fa parte del British Council e contribuirà sicuramente alla mindfulness di tutti noi.

- Martedì 18 sarà il turno di Cindy Gallop, CEO di IfWeRanTheWorld, una piattaforma web sviluppata per mettere in pratica, un passo alla volta, le buone intenzioni di aziende e cittadini. È già intervenuta al TED2009 e il suo keynote sarà focalizzato sul modo in cui le giovani generazioni, attraverso Internet, si rapportano con il mondo del porno.

- Mercoledì 19 discuteremo di televisione e Social Media con Kenyatta Cheese, uno dei pionieri della Social TV (di cui si parla tanto ultimamente) e appassionato analista della web culture. Oltre a diversi progetti finalizzati a creare community attorno a format video pensati appositamente per il web, è fondatore di Everybody at Once: un personaggio tutto da scoprire.

- Giovedì 20 appuntamento con Tomonori Kagaya, imprenditore giapponese, leader del “neurowear team” e guru delle Wearable Technologies, che vuole creare nuove esperienze comunicative attraverso le tecnologie di bio sensing. Durante l’evento che lo vedrà protagonista, sappiatelo, i vostri sensi potrebbero estendersi ben oltre la normalità.