Slim Aarons

Firenze - 11/04/2012 : 20/06/2012

Una mostra fotogafica firmata dal noto fotografo newyorkese Slim Aarons, famoso per aver immortalato tutto il jet set internazionale degli anni 50 e 80.

Informazioni

  • Luogo: GALLERY HOTEL ART
  • Indirizzo: Vicolo Dell'oro 5 - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 11/04/2012 - al 20/06/2012
  • Vernissage: 11/04/2012 ore 19.30
  • Autori: Slim Aarons
  • Generi: fotografia, personale

Comunicato stampa

Firenze, Marzo 2012 - Da mercoledi 11 aprile il Gallery Hotel Art di Firenze ospiterà una mostra fotogafica firmata dal noto fotografo newyorkese Slim Aarons, famoso per aver immortalato tutto il jet set internazionale degli anni 50 e 80.

Le foto esposte sono una particolare selezione delle piscine di alcune tra le ville private più belle del mondo: un vero e proprio ritratto del life style di quegli anni che vedevano nella piscina il segno del potere e del bel vivere

Ed intorno ad essa, luogo precluso al mondo, eleganti salotti all’aperto che accolgono donne e uomini in sobri vestiti, personale di servizio che offre drinks e bollicine e talvolta qualche amico a quattro zampe.

Slim Aarons (George Allen Aarons) nasce il 29 ottobre 1916, a Manhattan e muore il 29 maggio del 2006 a Montrose, New York. A 18 anni, si arruola nell'esercito degli Stati Uniti, lavorando come fotografo di West Point per poi essere scelto come fotografo di combattimento nella seconda guerra mondiale. Questa attività gli valse il riconoscimento al merito “Purple Heart”, consegnatogli dal presidente Roosevelt in persona.

Dopo la guerra, Aarons si trasferisce in California dove inizia a fotografare celebrità. Qui, alla fine del 1957 scatta la sua foto più celebre, “ Kings of Hollywood che ritrae Clark Gable, Van Heflin, Gary Cooper e James Stewart mentre si rilassano in un bar in abbigliamento formale.

Lo stile che contraddistingue Aarons è naturale. Nei suoi scatti, privi di qualsiasi studio di stylist, Aarons coglie l’attimo e racconta l’alta società del suo tempo, immortalata nei loro momenti più privati e raccolti, nelle località piu esclusive del mondo , dalle Bahamas all’Italia al Messico fino a Monaco.