Silvia Percussi – Legami particolari

Forte dei Marmi - 29/03/2014 : 30/04/2014

Mostra di pittura di Silvia Percussi, artista di Pistoia, dal titolo “Legami Particolari – Particolari Legami” in collaborazione con Brigata del Leoncino di Pistoia.

Informazioni

  • Luogo: CASA MUSEO UGO GUIDI
  • Indirizzo: Via Matteo Civitali 33 - Forte dei Marmi - Toscana
  • Quando: dal 29/03/2014 - al 30/04/2014
  • Vernissage: 29/03/2014 ore 17,30
  • Autori: Silvia Percussi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi onlus presentano la mostra di pittura di Silvia Percussi, artista di Pistoia, dal titolo “Legami Particolari – Particolari Legami” in collaborazione con Brigata del Leoncino di Pistoia.

La mostra organizzata e realizzata nel “Museo Ugo Guidi” – MUG - di Forte dei Marmi, via Civitali 33 e al Logos Hotel, via Mazzini 153, sarà inaugurata sabato 29 marzo alle ore 17:30 al MUG alla presenza dell’artista e sarà presentata da Enrico Dei, con ingresso libero

Sarà inoltre presentato il catalogo della mostra per le “Edizioni Museo Ugo Guidi”, terzo della serie. L’esposizione sarà visitabile fino al 30 aprile 2014 al museo su appuntamento al 348-3020538 o [email protected], al Logos Hotel sabato 17 -19, domenica 11 -13, da metà aprile aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.

““Nel suo incedere idealizza la struttura affidandosi, con lucida e rigorosa essenzialità, a elementi primari concatenati a sequenze evolutive.

Gli spazi delle opere sono ornati in maniera razionale e contenuta, confidando anche nell’uso dell’assemblage: quadri in cui il non reale, come all’inverso il non figurativo, prendono spunti dall’impulso del reale. – Enrico Dei, presenta così la mostra di Silvia Percussi. –

I suoi lavori sono destinati al nobile indirizzo di diffondere un valore sociale e non un’evasione individuale, un’estetica, quella della pittrice che esprime il proprio io e il mondo a cui appartiene.

Mondo che appartiene anche alla nostra epoca fatta di accelerazioni e tempi che sono già appartenenti al passato nel momento in cui si concretizzano: consumati e veloci quanto un battito di ciglio.

Silvia riesce però ad avvicinarsi, forte di una maggiore maturità intellettiva e con la sua storia e l’impegno artistico, a rappresentare il futuro di questa nostra società.”







MOSTRA e MUSEO UGO GUIDI sono visibili su GOG -Google Open Gallery- progetto culturale di “Google Cultural Institute”: http://museougoguidi.culturalspot.org/
Su FACEBOOK l’attività del museo e la mostra sono sotto “Vittorio Guidi”, dove è stato creato il gruppo “Amici del Museo Ugo Guidi”.


Il MUG ha il sostegno di Logos Hotel e la partecipazione della Banca Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana, del Parco delle Apuane, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, del Piccolo Teatro della Versilia e della Fondazione Peccioliper. Con l’adesione del Comune di Forte dei Marmi, dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, APT Versilia, Fondazione R. Del Bianco.