Silenzio per favore – 10 video d’artista attraversano l’Abruzzo

Informazioni Evento

Luogo
RIPATTONI
Ripattoni, Bellante, Italia
Date
Dal al
Vernissage
28/07/2015

ore 21

Contatti
Email: silenzio@fondazionearia.it
Sito web: http://www.fondazionearia.it
Generi
video
Loading…

Una rassegna itinerante dedicata alla videoarte promossa dalla Fondazione Aria, che ha come scopo principale quello di valorizzare il territorio abruzzese attraverso l’arte contemporanea quale strumento di connessione e sinergia tra i popoli, stabilendo così un legame artistico-culturale in spazi condivisi.

Comunicato stampa

Silenzio per favore - 10 video d’artista attraversano l’Abruzzo

Date

28 luglio, Ripattoni, Bellante (Te); 31 luglio, Castello, Roccascalegna (Ch); 09 agosto, San Vito Chietino (Ch); 24 agosto, Pescocostanzo (Aq); 27 agosto, Museolaboratorio, Città Sant’Angelo (Pe); 3 settembre, Via Delle Caserme, Pescara.

Artisti

Elena Bellantoni, Lucia Bricco, Ola Czuba, Matteo Fato, Marco Fedele di Catrano, Mariana Ferratto, Fabio Giorgi Alberti, Franco Fiorillo, Iulia Ghita, Agenzia Dancing Days - Luca Pucci/Emanuele De Donno;

Progetto

Silenzio per favore a cura di Adina Pugliese, è una rassegna itinerante dedicata alla videoarte, promossa da Aria – Fondazione Industriale Adriatica che ha come scopo principale quello di valorizzare il territorio abruzzese attraverso l’arte contemporanea quale strumento di connessione e sinergia tra i popoli, stabilendo così un legame artistico-culturale in spazi condivisi.

Dieci i video già raccolti in un unico dvd che saranno proiettati durante le sei tappe del calendario degli gli incontri. L’arte condotta in giro per tutto il territorio contribuirà così a creare un vero e proprio itinerario turistico senza precedenti. Un elemento importante, per assecondare la complicità, sarà la musica con Dj Carlo Shofolahan, Dj Sam di Tullio - DJ Trava, Cappella Ars Musicalis, Gaia Mobilij, Marco Marzuoli e Colibrì Ensemble. I video saranno visibili per tutto il periodo di Arte in Centro.

Bando

Silenzio per favore – per aria. In concomitanza con la rassegna, parte il bando per l’acquisizione di 3 nuovi video. Essi saranno proiettati nella serata conclusiva e poi messi all’asta tra i soci e gli amici di Aria – Fondazione Industriale Adriatica. La giuria, presieduta da Cecilia Casorati (Direttore artistico), vedrà il coinvolgimento di: Elena Petruzzi (Presidente), Enzo de Leonibus (MuseoLaboratorio), Simone Ciglia (critico) e Adina Pugliese (operatore culturale).

Il bando è rivolto a giovani artisti under 35. Regolamento sul sito ufficiale Aria. www.fondazionearia.it

Invitiamo soci, amici della Fondazione, artisti e la stampa all'incontro di apertura che si terrà il 28 luglio 2015 alle 21 a Ripattoni - Bellante (Te)