Shinya Sakurai – Love Pool

Matera - 08/12/2012 : 12/01/2013

Fra le immagini, le forme e le icone universali quella del cuore è la più semplice ma anche la più diretta, la più pura, la più emotiva, la più toccante. Così, tra le simboliche immagini in posa, la originale e suggestiva teoria dei cuoricini di Shinya Sakurai, giovane artista giapponese di straordinario valore, nato a Hiroshima nel 1981 e tra i più promettenti giovani internazionali, si svela e si rivela ad ogni incontro sincero sempre più simpaticamente vivida e popolare.

Informazioni

  • Luogo: ALBANESE ARTE
  • Indirizzo: Via Xx Settembre 25 - Matera - Basilicata
  • Quando: dal 08/12/2012 - al 12/01/2013
  • Vernissage: 08/12/2012 ore 19
  • Autori: Shinya Sakurai
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

La galleria Albanese Arte inaugura sabato 8 dicembre 2012 alle ore 19.00 presso la propria sede a Matera in via XX Settembre 25, la mostra personale dell’artista Shinya Sakurai certamente tra i più promettenti artisti del panorama artistico internazionale, dal titolo "LOVE POOL" curata da Alessandro Albanese.
Fra le immagini, le forme e le icone universali quella del cuore è la più semplice ma anche la più diretta, la più pura, la più emotiva, la più toccante

Così, tra le simboliche immagini in posa, la originale e suggestiva teoria dei cuoricini di Shinya Sakurai, giovane artista giapponese di straordinario valore, nato a Hiroshima nel 1981 e tra i più promettenti giovani internazionali, si svela e si rivela ad ogni incontro sincero sempre più simpaticamente vivida e popolare. Nell’amorosa quiete neo-pop del rarefatto spazio delle tele dell’artista di Hiroshima, elaborate in raffinata armonia con l’antico metodo “shibori”, tecnica di colorazione del tessuto che risale all’era di Edo che consiste nel legare e manipolare la tela immergendola in un bagno di tintura che crea variazioni di fantasie astratte e suggestive, il giovane artista riprende con rinnovate, intense e vivaci cromìe, il tempo del gesto antico in una tecnica di ricerca contemporanea delle più avanzate tendenze del “tsuji ga-hana” , unite ad un aggiornato e raffinato design tecnologico semplicemente meraviglioso. La mostra dal titolo “Love Pool” rimarrà aperta fino al 12 gennaio 2013.