Sebastiano Mauri – The God Machine

Venezia - 31/05/2013 : 30/08/2013

Christianity, Islam, Pachamamism, Judaism, Sikhism, Buddhism, Yoruba, Hinduism. Una mappatura della geografia spirituale e mentale trasposta in atmosfera pop e trattata, in questa slot machine a temperatura incostante, come un genere di consumo, un gioco, una scommessa, una scelta da fare con poco sforzo e tempo ridotto, alcuni spiccioli e un gesto minimo.

Informazioni

Comunicato stampa

Makes God easy, THE GOD MACHINETM, è un distributore multi religioso di spiritualità.
Dopo aver selezionato uno degli otto credo offerti e inserito una moneta di qualsiasi valore o valuta, si potrà godere dell’altare di propria scelta, accompagnato da musica sacra.
Christianity, Islam, Pachamamism, Judaism, Sikhism, Buddhism, Yoruba, Hinduism. Una mappatura della geografia spirituale e mentale trasposta in atmosfera pop e trattata, in questa slot machine a temperatura incostante, come un genere di consumo, un gioco, una scommessa, una scelta da fare con poco sforzo e tempo ridotto, alcuni spiccioli e un gesto minimo


Con spregiudicatezza misurata e gioco sardonico mai irriverenti, Sebastiano Mauri tratta la materia e l’argomento più fragili e pericolosi, un detonatore che è per definizione “oppio dei popoli” e che il massaggio fisioterapico dell’Arte Contemporanea consente di portare al grado zero della percezione massima.
Una dimensione quella della THE GOD MACHINETM in cui pensiero e singola apparizione, privato e pubblico, massificazione e potere si fanno girone a cromatismo illimitato dell’immaginario collettivo.

Martina Cavallarin