Sean Scully – Land Sea

Venezia - 05/05/2015 : 22/11/2015

Land Sea, una grande mostra dedicata all’artista irlandese Sean Scully, si aprirà a Venezia il prossimo maggio in concomitanza con la 56° Esposizione Internazionale d’Arte.

Informazioni

Comunicato stampa

Land Sea, una grande mostra dedicata all’artista irlandese Sean Scully, si aprirà a Venezia il prossimo maggio in concomitanza con la 56° Esposizione Internazionale d’Arte. Allestita nella prestigiosa sede di Palazzo Falier, sul Canal Grande, Land Sea sarà caratterizzata da una vasta selezione di nuove opere, molte delle quali su scala monumentale e realizzate appositamente per l’occasione, offrendo un’affascinante visione del lavoro recente di Sean Scully e riaffermando la sua posizione come uno dei protagonisti principali della pittura astratta. La mostra è curata da Danilo Eccher ed è stata commissionata dalla Fondazione Volume! di Roma





La sua mostra personale a Venezia seguirà subito dopo l’apertura delle maggiori mostre presso la Kunsthalle Rostock a febbraio, l’Accademia Cinese di Belle Arti (Chinese Academy of Fine Art/CAFA) di Pechino a marzo e la Sao Paulo Pinakotec ad aprile. Nel mese di giugno di quest’anno, l’artista trasformerà anche il monastero benedettino del X secolo di Montserrat in Spagna. In coincidenza con l’apertura di Montserrat e il 70° compleanno dell’artista, Hatje Cantz pubblicherà un importante libro che celebra l’opera di Scully.