Sarah Bowyer

Tortoreto Lido - 01/07/2019 : 31/07/2019

Mostra personale

Informazioni

  • Luogo: PIZIARTE
  • Indirizzo: Via Sardegna 3 64018 Tortoreto Lido - Tortoreto Lido - Abruzzo
  • Quando: dal 01/07/2019 - al 31/07/2019
  • Vernissage: 01/07/2019 ore 18
  • Autori: Sarah Bowyer
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Dal Martedì al Sabato ore 17 / 20 [oppure su appuntamento]

Comunicato stampa

Scrive Sarah Bowyer

artista poliglotta, di padre inglese e madre italiana, nata in GB, vissuta in Iran, Malaysia, Singapore, Indonesia ed India oltre che in Italia, dove ha avuto residenze più prolungate. E’ da queste sue multi-sfacettature culturali ed esperienziali che si è originata un’arte multi-visione: l’artista lavora sulla rappresentazione dei diversi piani che accompagnano la sensibilità dell’essere umano, da quella più intima ed emotiva a quella più mentale ed esterna


La ricerca finale è l’armonia e la coesistenza tra il passato e il futuro, tra il macro ed il micro e tra la drammaticità e la leggerezza interiore e la ricerca dell’equilibrio con l’esterno. Sarah Bowyer ha lavorato molto anche nelle performances digitali, pittoriche e nel disegno con la luce, dove la visione istintiva, veloce e d’impatto riesce a sviluppare le sue doti tecniche in una direzione fresca e libera, pur mantenendo una forte valenza figurativa.

Ha esposto in tutta Italia in gallerie d’arte contemporanea e musei e all’estero in gallerie, consolati e musei: a Rio de Janeiro, Petropolis (Brasile), Madras, Auroville, Pondicherry (India), Calarasi, Galati, Costanza (Romania), Stoccolma (Sweden), Silistra (Bulgaria), Miami (Stati Uniti d’America), Inghilterra (Londra), Parigi (Francia). Ha realizzato la scenografia digitale dello spettacolo ‘Il flauto magico di Mozart’ del Teatro Regio di Torino del 2014, decorato artisticamente un veicolo Multipla e una 600 per la ditta FIAT. Ha lavorato con i disegni di luce per Cartier al Teatro Versace a Milano, esposto alla Triennale di Milano nella collezione Chevallard ‘Arte&Televisori’, insegnato all’accademia di belle arti di Torino, realizzato animazione 2D a tema sociale, lavorato nella moda, nell’illustrazione ed ha partecipato come aiuto scenografa alle Olimpiadi 2006 a Torino. Ultimamente ha vinto il concorso Creativity Saves, presentato al Parlamento Europeo di Bruxelles.