San Salvario Emporium #3
In mostra i nuovi talenti emergenti del mondo del design, della moda, dell’interior e dell’editoria indipendente.
Comunicato stampa
San Salvario Emporium torna con la sua terza edizione a Torino, in Piazza Madama Cristina, dalle 11.00 alle 20.00, per presentarvi i nuovi talenti emergenti del mondo del design, della moda e dell'interior.
La formula resta sempre la medesima: un'intera giornata dedicata all'esposizione e alla vendita di creazioni originali e totalmente autoprodotte da parte di designer provenienti da tutta Italia, con l'obiettivo di farsi conoscere dal pubblico senza dover passare attraverso gli intricati meccanismi della grande distribuzione.
Per questa terza edizione abbiamo deciso di arricchire il programma, inserendo, per prima cosa, i dj set speciali di Vaghe Stelle e Fede'n Roll, che selezioneranno psychedelic rock, synth pop e kraut rock mentre i curiosi visitatori si aggireranno tra gli stand o degusteranno sfiziosità gastronomiche nel food corner appositamente creato per l’occasione.
Come seconda novità abbiamo deciso di dedicare una nuova sezione del mercato esclusivamente all’editoria indipendente, presso Lombroso 16, spazio nato come luogo di contaminazione di idee sui temi della letteratura, dell’arte e del design in Via Lombroso 16. In questa location, dalle h 11.00 alle h 20.00, troverete infatti le MICROpiù Olimpiadi - Spring Issue, progetto dell'associazione Copy/copy: una selezione di editori indipendenti e illustratori esporranno le loro pubblicazioni, rilegate a mano e rigorosamente in tiratura limitata, delle vere rarità!
Inoltre potrete assistere ai workshop e ai panel dedicati all'editoria, con dimostrazioni pratiche di stampa a caratteri mobili e produzione artigianale di carta, nonchè incontri sulle nuove espressioni dell'editoria digitale e la rinascita del fenomeno delle fanzine. Parallelamente a tali attività, verrà tenuta da blogger e online editor la tavola rotonda DIY – Do It Yourself, un incontro per analizzare la blogosfera quale media di rilievo, capace di divulgare informazioni attraverso metodologie differenti rispetto ai media tradizionali.
Dopo tanta cultura però non poteva mancare l’aspetto più “ludico” anche presso Lombroso 16 ovvero l’aperitivo di chiusura dell’iniziativa San Salvario Emporium con l’attesissimo showcase di PTWSCHOOL SOUNDSYSTEM, dalle h 20.00 alle h 22.00.
Infine, dopo il successo della mostra YOURBAN, siamo lieti di rinnovare la collaborazione con l'Associazione Nearch, che presso il suo spazio in via Lombroso 3, per tutta la giornata di domenica, ospiterà Marvel 1901, progetto sperimentale che utilizza le tecniche dell'ombro cinema e stampa 3D. Preparatevi ad assistere a un’esperienza tra illusionismo e protocinema.