Salerno Comicon 2012

Salerno - 06/12/2012 : 09/12/2012

Quest’anno la manifestazione raddoppia le sedi: tutti gli appassionati potranno usufruire non solo del Complesso Monumentale di Santa Sofia (con quattro sale in più disponibili per l’Area Ludica e il mercato) ma anche del Teatro Augusteo che con i suoi 700 posti accoglierà il programma di proiezioni, gli eventi musicali e l’atteso Comicon Cosplay Challenge.

Informazioni

  • Luogo: COMPLESSO DI SANTA SOFIA
  • Indirizzo: Largo Abate Conforti - Salerno - Campania
  • Quando: dal 06/12/2012 - al 09/12/2012
  • Vernissage: 06/12/2012 alle ore 11.30 per la stampa, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno
  • Generi: serata – evento, fumetti
  • Orari: venerdì 7 dalle 15:00 alle 22:00 sabato 8 dalle 10:00 alle 22:00 domenica 9 dalle 10:00 alle 18:00
  • Biglietti: Biglietto unico valido per tutti e tre i giorni a 5 EURO
  • Sito web: www.comicon.it /salerno

Comunicato stampa

Domani mattina (6 dicembre 2012), alle ore 11.30, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno si presenta la seconda edizione di Salerno Comicon- Mostra-mercato del fumetto e del gioco, l’evento organizzato da COMICON e VISIONA, in collaborazione con Doppiavù Studio, Edizioni NPE, Legacy Distribuzione ed il Comune di Salerno che ha concesso anche il patrocinio oltre che il contributo di partner e aziende locali



A presentare l’evento ci sarà il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, con l’Assessore alla Cultura, Ermanno Guerra; ad illustrare i particolare della tre giorni saranno Claudio Curcio, direttore generale COMICON, e Roberto Policastro, direttore artistico Salerno COMICON.
All’incontro saranno presenti anche alcuni giovani cosplay che faranno da cornice ad una sorpresa per il primo cittadino di Salerno, firmata Salerno Comicon.


Quest’anno la manifestazione raddoppia le sedi: tutti gli appassionati potranno usufruire non solo del Complesso Monumentale di Santa Sofia (con quattro sale in più disponibili per l’Area Ludica e il mercato) ma anche del Teatro Augusteo che con i suoi 700 posti accoglierà il programma di proiezioni, gli eventi musicali e l’atteso Comicon Cosplay Challenge. In questo modo COMICON si lega ancora di più al centro di Salerno garantendo un programma diffuso in città, anche grazie alle attività collaterali che avranno luogo in altre sedi e che comporranno un vero e proprio cartellone OFF. Anche quest'anno il pubblico potrà incontrare grandi disegnatori che si produrranno in workshop, incontri e sedute di autografi durante tutta la manifestazione. Come sempre sarà nutrita la squadra di autori salernitani e campani al Salone, tra cui Bruno Brindisi, Nardo Conforti, Pasquale Qualano, Licio Esposito, Paolo Pantalena e tanti altri.