Rotoli a più mani a modo nostro

Bologna - 29/01/2016 : 31/01/2016

Rotoli di carta di vario tipo e dimensione che raccontano una full immersion nella forma e nella materia, nell'azione del disegnare col metodo della condivisione ravvicinata, quasi compulsiva.

Informazioni

Comunicato stampa

Una delle principali “mission” di Fruit è offrire un focus sulla professione del creativo, nel tentativo di dare vita ad un momento di riscatto e di analisi di tale mestiere. Prima ancora del mestiere, tuttavia, viene l’accademia, luogo dove i talenti vengono coltivati e hanno modo di sbocciare.
Da questo presupposto nasce quindi l’idea di dare spazio ai giovani dedicando uno spazio alle scuole d’arte, nazionali ed internazionali

Dai laboratori dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, in collaborazione con Casagallery Itinerante e con la direzione artistica di Barbara Ceciliato e Claudio Rosi, verranno presentate al pubblico le opere di ROTOLI a più MANI a modo nostro, ovvero rotoli di carta di vario tipo e dimensione che raccontano una full immersion nella forma e nella materia, nell'azione del disegnare col metodo della condivisione ravvicinata, quasi compulsiva.
Dalla Ecole Supérieure d’Arts & Médias de Caen/Cherbourg (Francia), invece, saranno esposte le opere degli studenti del corso di laurea in Media Arts (Editions) e, sotto la guida di Thierry Weyd, organizzatori del festival Impressions Multiples.