Romics 2018

Roma - 04/04/2018 : 08/04/2018

Rrande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e dall'associazione ISI.Urb.

Informazioni

Comunicato stampa

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, ANIMAZIONE, CINEMA E GAMES. ROMICS è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e dall'associazione ISI.Urb. A Romics partecipano ogni anno le più importanti aziende del settore in Italia. Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. A Romics gli stand degli editori, fumetterie e collezionisti

Il programma culturale di Romics include l'Officina del fumetto e della multimedialità: l'appuntamento per gli addetti al settore e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l'animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti. Tra i Grandi Eventi: il Romics Cosplay Award, in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya. ROMICS is the International Comics, Animation, Movies and Games Festival, organised by Fiera di Roma and by ISI.Urb Every year the most important Italian companies in the sector take part in Romics. The Festival offers a cultural programme at international level, with high-profile guests, exhibitions, premieres, special events, representatives of the most important international festivals, buyers and operators in the sector. Booths for publishers, comics-bookshops, collectors. Romics' cultural programme includes meetings, round tables, conferences, on comics, animation, games and videogames, new media, science fiction, etc... Among the Great Events: Cosplay Romics Award (in collaboration with the World Cosplay Summit.