Riky Kiwy – Un treno può nasconderne un altro

Catania - 23/02/2016 : 23/03/2016

"Un treno può nasconderne un altro" è il primo libro autoprodotto da Riky Kiwy che riassume dieci anni d'immagini legate al mondo del trainwriting.

Informazioni

Comunicato stampa

Ritmo presenta:

UN TRAIN PEUT EN CACHER UN AUTRE

"Un treno può nasconderne un altro" è il primo libro autoprodotto da
Riky Kiwy che riassume dieci anni d'immagini legate al mondo del trainwriting.

I depositi dei treni, i tunnel della metropolitana, gli hangar e le stazioni sono i luoghi dove prende forma questo fenomeno


La fotografia diventa la forma di espressione per rappresentare il tema e documentarlo, il cui scopo non è quello di mostrare al pubblico le opere finite, i pezzi sui treni o sulle metro, quanto le atmosfere e le emozioni che animano le azioni che caratterizzano questa passione.

In occasione della presentazione del libro, Ritmo ospiterà una selezione di fotografie originali, un estratto del reportage prodotto dall'artista.

-

BIO

Riky Kiwy è un fotografo italiano nato agli inizi degli anni 80. Vive e lavora in Francia dal 2011.
Ha vissuto per alcuni anni a Milano dove ha studiato fotografia.
Il suo interesse per la fotografia prende forma durante i primi anni del 2000. Nello stesso periodo si interessa al “trainwriting” e comincia a documentarlo. Appassionato per il bianco & nero e la fotografia analogica tradizionale, inizia a scattare immagini dei “trainbomber” che conosce, cercando di creare dei cliché forti caratterizzati dall'utilizzo di neri decisi. Dal quel momento prende vita un reportage che senza rendersi conto porterà avanti per anni. In seguito il suo lavoro si concentra più sul colore, sempre restando fedele alla pellicola.

Anche se il suo maggior interesse è incentrato sul trainwriting, Riky Kiwy documenta con passione i suoi viaggi con immagini di architettura e street photography. Nel 2014 presenta la sua prima mostra personale in Francia a Lione e l'anno successivo la sua prima edizione intitolata “Un train peut en cacher un autre”.


http://rikykiwy.tumblr.com/
www.welcometoritmo.com