Rick Owens – Subhuman inhuman superhuman

Milano - 14/12/2017 : 25/03/2018

La Triennale di Milano presenta una mostra unica dedicata al visionario designer Rick Owens. Il caratteristico spazio espositivo della Curva della Triennale viene trasformato da Rick Owens in un percorso appassionante che ripercorre due decenni di sconfinata creatività: una selezione di più di cento capi di abbigliamento, oggetti, accessori, mobili e video di sfilate vengono mostrati e messi in relazione attraverso una spettacolare installazione site-specific pensata appositamente per l’occasione.

Informazioni

  • Luogo: TRIENNALE - PALAZZO DELL'ARTE
  • Indirizzo: Viale Emilio Alemagna 6 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 14/12/2017 - al 25/03/2018
  • Vernissage: 14/12/2017 ore 18,30 su invito
  • Autori: Rick Owens
  • Generi: documentaria, arte contemporanea, fashion
  • Orari: Martedì - Domenica 10.30 - 20.30

Comunicato stampa


“I vestiti che creo sono la mia autobiografia. Rappresentano la calma elegante a cui aspiro e i danni che ho fatto lungo la strada. Sono un’espressione di tenerezza e di un animo furente. Sono un'idealizzazione adolescente e la sua inevitabile sconfitta.”
Rick Owens

La Triennale di Milano presenta una mostra unica dedicata al visionario designer Rick Owens


Il caratteristico spazio espositivo della Curva della Triennale viene trasformato da Rick Owens in un percorso appassionante che ripercorre due decenni di sconfinata creatività: una selezione di più di cento capi di abbigliamento, oggetti, accessori, mobili e video di sfilate vengono mostrati e messi in relazione attraverso una spettacolare installazione site-specific pensata appositamente per l’occasione.




La moda secondo Rick Owens. L’editoriale di Aldo Premoli

Dalle passerelle alle boutique, Rick Owens è ormai diventato sinonimo di successo. E ora la Triennale di Milano gli dedica una mostra ben riuscita.