Riccardo Beretta – Legacy

Milano - 15/04/2020 : 30/04/2020

Mostra su Instagram di Riccardo Beretta dal titolo Legacy, realizzata dallo Studio Legale Loconte&Partners, con la curatela di Elisa Carollo e il coordinamento di Massimiliana Palumbo, in collaborazione con la galleria e con il supporto tecnico di Art Defender Insurance.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO LEGALE LOCONTE & PARTNERS
  • Indirizzo: Via Fratelli Gabba, 3 - 20121 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 15/04/2020 - al 30/04/2020
  • Vernissage: 15/04/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Siamo felici di annunciare la mostra di Riccardo Beretta dal titolo Legacy, realizzata dallo Studio Legale Loconte&Partners, con la curatela di Elisa Carollo e il coordinamento di Massimiliana Palumbo, in collaborazione con la galleria e con il supporto tecnico di Art Defender Insurance.

Inizialmente pensata per gli spazi dello studio di Milano, l’emergenza attuale ha comportato la necessità di ripensare – almeno momentaneamente – il format della mostra, individuando una modalità alternativa di esposizione: nasce così la presentazione del progetto come Instagram show nel profilo @loconteandpartners, dove portare avanti l’hashtag #lartenonsiferma



Ogni giorno un post sul profilo dello studio presenterà il progetto e le opere incluse nella mostra, accompagnati da una breve descrizione e da un esclusivo racconto dell’artista.

Seguite la mostra sul profilo @loconteandpartners e speriamo di poterci incontrare presto nello studio per potere vedere dal vivo le nuove opere dell'artista!
Catalogo Digitale

In parallelo alla mostra, l'artista, in collaborazione con lo Studio Loconte&Partners, ha organizzato un'iniziativa benefica a sostegno dell'Ospedale di Piacenza “Guglielmo da Saliceto” realizzando 22 disegni inediti. Le opere, acquistabili ad un prezzo minimo di 200 euro, verranno presentate ogni giorno nelle nostre Instagram stories di @loconteandpartners.

Verrà lasciata alla generosità di ciascuno, la possibilità di destinare all'iniziativa una cifra maggiore per sostenerne la causa.

Ogni opera nasce appositamente come risposta al momento che stiamo vivendo: tratti dal libro di G. Bachelard “La terra e il riposo”, i disegni sono stati realizzati nell’originale font inventato dallo stesso artista Fontaine (2009), e selezionati con l'idea che possano illuminare visioni di conforto o riflessioni relative a questo delicato momento, in chiunque voglia identificarsi in essi, e accoglierli emotivamente.

Per supportare contattare: [email protected]