replicar(T)e

Biella - 16/11/2012 : 23/12/2012

replicarTe è una mostra che vede tutti gli artisti coinvolti in un progetto condiviso dove l’unicità dell’opera si confronta con la sua possibile ripetitività in un numero definito di copie.

Informazioni

  • Luogo: BI-BOX
  • Indirizzo: Corso del Piazzo, 25 - Biella - Piemonte
  • Quando: dal 16/11/2012 - al 23/12/2012
  • Vernissage: 16/11/2012 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

naugurazione mostra venerdì 16 novembre 2012 dalle ore 18 alle ore 20

Espongono: Loris Bellan - Stefano Ceretti- Massimo Corona - Chiara Corzetto Conflan- Gigi Piana - Luciano Pivotto- Andrea Tonella - Alberto Vignazia

Dopo il primo anno di mostre di BI-BOx Art Space con i lavori di tanti giovani artisti e di altri già affermati, che non hanno declinato l’invito di confrontarsi con chi è ancora una promessa, con replicarTe vogliamo seguire la strada già percorsa da tanti artisti resi famosi dai loro multipli, presentando opere che vengono riprodotte in edizione limitata e con esemplari firmati e numerati.
replicarTe è una mostra che vede tutti gli artisti coinvolti in un progetto condiviso dove l’unicità dell’opera si confronta con la sua possibile ripetitività in un numero definito di copie.
Troviamo così le opere in tiratura limitata di Luciano Pivotto, Gigi Piana e Loris Bellan, i disegni con la tecnica digitale di Massimo Corona, le fotografie di Andrea Tonella e Stefano Ceretti, le cartoline di Alberto Vignazia e le sculture luminose di Chiara Corzetto Conflan.

Gli artisti hanno appositamente individuato le opere destinate alle varie tirature, giocando sull’idea di come il molteplice porti ad una maggiore diffusione del bello, ormai soggetto a profonde mutazioni con l’avvento della digital art e della fotografia digitale. Le opere esposte dimostrano come la replica di un oggetto d’arte non sottrae mai unicità alla forza creativa, allo stile e a quel senso di libertà e rigore che ogni artista persegue.