Recap – Ricapitoliamo

Informazioni Evento

Luogo
DOMUS ARTIS - GALLERY
Via Vincenzo Cuoco 4, Napoli, Italia
Date
Dal al

lunedì al venerdì ore 11,30 – 19,00.
Sabato su appuntamento

Vernissage
04/07/2011

ore 19

Curatori
Andrea Ingenito
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Recap – Ricapitoliamo è l’ultimo appuntamento della Domus Artis Gallery prima della pausa estiva.

Comunicato stampa

Il 2011 è stato fino ad oggi sicuramente un anno non felice per Napoli: crisi economica e culturale, elezioni amministrative, criminalità dilagante, 'monnezza', ecc…
Nonostante tutto ciò, prima di concederci una meritata pausa estiva (e di grandi riflessioni!), abbiamo deciso di allestire una straordinaria mostra che riassuma gli ultimi due anni di attività.
Saranno presenti infatti, solo per 15 giorni, trenta opere di alcuni dei più significativi artisti dell’Arte Moderna e Contemporanea tra cui: Andy Warhol, Sandro Chia, Keith Haring, Amedeo Modigliani, Roy Lichtenstein, Mario Schifano, Mimmo Paladino, Remo Brindisi, Mark Kostabi, Fathi Hassan, Ahmad Alaa Eddin e altri.
Non perdete l’occasione di visitarla. Garantiamo: una bibita fresca, aria condizionata e ... quotazioni straordinarie!
Andrea Ingenito

Recap - Ricapitoliamo è l'ultimo appuntamento della Domus Artis Gallery prima della pausa estiva. L'inedito concept seguito dalla galleria, che prevede l'alternarsi di mostre dedicate ad artisti contemporanei con Omaggi, ovvero esposizioni dei lavori più rappresentativi di maestri storicizzati, ha portato negli spazi napoletani numerose opere che non è stato possibile esporre.
La mostra si propone di rimediare selezionando i lavori più interessanti che finora non avevano trovato posto negli spazi di via Cuoco per esporli accanto a quelli che hanno ottenuto il maggior successo di pubblico.
Alla produzione di Andy Warhol (come Flowers, Montreux Jazz Festival, Mick Jagger e Interview) si affiancano le litografie e le sculture d’aprés di Amedeo Modigliani, le litografie di Roy Lichtenstein, le tele dell'egiziano Fathi Hassan e del siriano Ahmad Alaa Eddin, il Corale Caccioppoli di Mimmo Paladino, realizzato in occasione del famoso film Morte di un matematico napoletano, offrendo uno sguardo sui principali protagonisti dell'arte moderna e contemporanea e una significativa panoramica dell'attività svolta dalla galleria.