Rebecca Moses – Viaggio in Italia

Milano - 19/02/2014 : 24/02/2014

Immagini di grande impatto visivo che vedono protagonisti la moda e gli accessori dei piu' importanti brand internazionali contestualizzati in scorci di citta' italiane. Una mostra in occasione della Milano Moda Donna in collaborazione con Marie Claire Italia.

Informazioni

  • Luogo: DELLA SPIGA
  • Indirizzo: Via della Spiga - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 19/02/2014 - al 24/02/2014
  • Vernissage: 19/02/2014 ore 18,30
  • Autori: Rebecca Moses
  • Generi: personale, disegno e grafica

Comunicato stampa

L’Associazione Amici di via della Spiga, in collaborazione con Marie Claire, il mensile riferimento indiscusso nel mondo della moda e degli accessori, e il Comune di Milano presenta e promuove durante la prossima fashion week milanese la Mostra “Viaggio in Italia”: un tributo all’Italia e alla moda.

L’originale mostra open air si snoderà lungo tutta via della Spiga dal 18 al 24 febbraio e sarà costituita da oltre 40 tavole con le illustrazioni che l’artista americana Rebecca Moses ha realizzato in esclusiva per Marie Claire Italia



Le immagini sono di grande impatto visivo e vedono protagonisti la moda e gli accessori dei più importanti brand internazionali contestualizzati in scorci di città italiane tra le più conosciute e apprezzate nel mondo, da Milano a Roma, da Venezia a Napoli, passando attraverso i luoghi di grande interesse turistico quali Rebecca Moses è una designer e artista americana di fama mondiale, scelta da Marie Claire perché ha vissuto e lavorato in Italia e ne conosce bene l’artigianalità e l’eccelsa qualità. E’ quindi una perfetta ambasciatrice e interprete del mondo degli accessori di lusso che ha rappresentato nelle illustrazioni che verranno esposte in Via della Spiga.

L’inaugurazione di Viaggio in Italia si terrà nella corte di Via Spiga 30 e nella adiacente sala Garzanti in data 19 febbraio 2014 a partire dalle 18,30: sarà presente l’illustratrice americana insieme al direttore di Marie Claire Italia Antonella Antonelli e ai direttori di più edizioni internazionali di Marie Claire. L’evento inaugurale coinvolgerà inoltre un parterre internazionale: rappresentanti del gruppo Hearst e del network di Marie Claire, stampa nazionale, pr, direttori marketing e rappresentanti delle aziende aree moda, lusso, beauty oltre ai rappresentanti di istituzioni quali Expo, Camera della moda, Comune di Milano, Camera di Commercio….

Il mensile Marie Claire Italia sarà in edicola con un numero collezione in due volumi, Fashion and Accessories, a partire dal 18 febbraio 2014. Tutte le illustrazioni presenti in Mostra saranno pubblicate sul fascicolo Accessories oltre che sul sito marieclaire.it e sui social connessi alla testata.

Marie Claire è un mensile femminile dal carattere forte e deciso, haut de gamme, ma allo stesso modo coinvolgente. Un giornale che ha segnato uno stile, ha ideato un linguaggio con il quale racconta alle sue lettrici storie dal mondo, la moda, la bellezza, il lifestyle, le passioni e i valori delle donne.

Nato in Francia nel 1937 come un settimanale femminile dall’approccio moderno, dal 1954 Marie Claire è diventato un mensile femminile tra i più riconosciuti a livello mondiale.

L’edizione italiana viene pubblicata per la prima volta nel 1987 e da subito si contraddistingue per il suo posizionamento esclusivo.