Reading Together
Read-in è un momento di lettura collettiva, pensato per facilitare sessioni di lettura istantanea assieme ad altre persone.
Comunicato stampa
Read-in è un momento di lettura collettiva, pensato per facilitare sessioni di lettura istantanea assieme ad altre persone.
Da un'idea dell'artista Annette Krauss in collaborazione con The Grand Domestic Revolution - User’s Manual, Read-in nasce a Utrecht (NL) come un progetto di lettura porta a porta, che coinvolge i “vicini di casa”, a suon di campanello, con la richiesta di ospitare un reading collettivo nel proprio salotto domestico.
In occasione della mostra Grand Domestic Revolution GOES ON, il cui fulcro è rappresentato da una preziosa collezione di libri divisi per temi, abbiamo pensato di aprire la “nostra casa” a una sessione collettiva di Read-in, invitando tutti, ma proprio tutti, ad unirsi a questo esperimento di lettura collettiva per l'evento speciale Reading Together.
Puoi decidere di:
- portare il tuo libro da casa selezionandone un estratto sulla base di alcuni temi di GDR quali: femminismo; architettura e spazio urbano; lavoro; comunità e social engagement; sostenibilità ed ecologia;
- oppure affidarti alle nostre selezioni, che troverai raccolte qui a Careof dalla lista di GDR Library;
Read-in apre nuovi spazi per fare conoscenza con questo materiale e con la dimensione politica e affettiva di "leggere insieme".