RAW – Reflex Around World

Torino - 20/01/2012 : 20/02/2012

Ex corsisti un giorno artisti. Che sia la propria citta' o un angolo sperduto del globo, tre sono le immagini che raccontano l'universo di ciascun fotografo e ne documentano il percorso.

Informazioni

  • Luogo: AV ART GALLERIE - FONDAZIONE ARTEVISION 1
  • Indirizzo: Via Santa Giulia 14 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 20/01/2012 - al 20/02/2012
  • Vernissage: 20/01/2012 ore 17.30
  • Generi: fotografia, collettiva
  • Orari: dal lunedì al venerdì 10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

La Fondazione Artevision è lieta di presentarvi, negli spazi espositivi AV Art Gallerie, “Ex corsisti un giorno artisti RAW - Reflex Around World” mostra fotografica di giovani talenti torinesi, in via Santa Giulia, 14, dal 22 gennaio 2012 al 20 febbraio 2012 a Torino.

Che sia la propria città oppure un angolo sperduto del globo, tre sono le immagini che raccontano l’universo di ciascuno di questi fotografi e ne documentano il percorso e la crescita artistica, maturata in seguito alle lezioni e agli insegnamenti appresi durante i corsi di fotografia della Fondazione Artevision


In un mondo globalizzato, che tende alla conformazione di tutti i suoi abitanti, diventa fondamentale l’attenzione ai dettagli e agli scorci, poiché essi rendono unico anche il binario dove si aspetta ogni giorno la metropolitana o i murales in centro città che ormai passano sotto totale indifferenza di tutti. Sono scatti che raccontano anche paesaggi sconfinati, sconosciuti e ritraggono storie di persone, di culture e tradizioni lontane. Perché non ci si dimentichi che tutti questi diversi universi, con le loro singolarità e le loro prospettive, compongono la nostra multiforme realtà, non sempre è banale come ce la aspetteremmo.

Special Guest
Giordano Morganti presenterà il lavoro “Corpo, mente, anima”, del libro P.H. Frankenstein edito da Silvana Editoriale, tema del workshop di fotografia durante dell’Internazionale d’Arte 2012.

“Come critico di questa collettiva di giovani ex corsisti… un giorno artisti cullo la speranza di aver fatto nascere, in coloro che espongono e in coloro che osserveranno le opere in mostra, la voglia di apprendere e far crescere il piacere dell’arte Fotografica e soprattutto la voglia di utilizzare la macchina fotografica per la realizzare opere uniche e non ripetibili” Telemaco Rendine

Espongono:
Andrea De Capoa
Andrea Boglio
Andrea Negro
Carlotta Maquignaz
Carol Sinisi
Chiara Begliuomini
Elisa Saglietti
Elisabetta Tosatto
Federica Berra
Floriana Riccio
Giuseppe Brunetti
Maddalena Massano
Martina Salemi
Paola Spola
Sara Grandieri
Silvio Maiocco
Simone Cossu
Valeria Panno