Radio Ælia Media – Hotel Noosphere di 19/20

Bologna - 20/12/2011 : 20/12/2011

Radio Ælia Media torna con una prova aperta di trasmissione radiofonica del programma Hotel Noosphere di 19/20. Tra le ospiti: Karin Andersen, artista visiva, Silvia Basso, speleologa, Bluma, tarologa, Julia Draganovic, curatrice,Vega Partesotti, giornalista, Lavinia Savini, avvocato, Matilde Soligno, fotografa, Paola Venturoli, sensitiva.

Informazioni

  • Luogo: VILLA DELLE ROSE
  • Indirizzo: via Saragozza 228/230 Bologna - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 20/12/2011 - al 20/12/2011
  • Vernissage: 20/12/2011 ore 18
  • Generi: serata – evento
  • Uffici stampa: GOODWILL

Comunicato stampa

HOTEL NOOSPHERE di 19/20
prova aperta per una trasmissione radiofonica
20 dicembre, ore 18

Continua a trasmettere da Bologna, con un nuovo speciale appuntamento, Radio Ælia Media, canale d’arte e di informazione multimediale realizzato da un gruppo di operatori culturali bolognesi, appartenenti a diversi ambiti, dalle arti visive, al teatro, alla musica.
Il progetto è stato ideato da Pablo Helguera per la prima edizione del Premio Internazionale di Arte Partecipativa, promosso dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con LaRete Art Projects e goodwill, curato da Julia Draganovic e Claudia Löffelholz

L’obiettivo di Ælia Media è mettere in comune singoli percorsi, visioni ed esperienze di chi oggi fa cultura a Bologna, per ritrasmetterle al pubblico attraverso il mezzo radiofonico, esplorando nuovi ambiti di comunicazione e collaborazione aperti alla città e alle sue prospettive di sviluppo.

Dopo la programmazione in diretta da Piazza Puntoni, nel mese di ottobre, in collaborazione con le radio libere bolognesi - Città del Capo Radio Metropolitana, Radio Città Fujiko e Radio Kairos - e l’invito a partecipare a Celeste Lab, nell’ambito di Celeste Prize, in collegamento con New York, Radio Ælia Media torna con una prova aperta di trasmissione radiofonica del programma Hotel Noosphere di 19/20, il 20 dicembre, alle 18, a Villa delle Rose.

Tra le ospiti: Karin Andersen, artista visiva, Silvia Basso, speleologa, Bluma, tarologa, Julia Draganovic, curatrice,Vega Partesotti, giornalista, Lavinia Savini, avvocato, Matilde Soligno, fotografa, Paola Venturoli, sensitiva.