Progetto al22

Dalmine - 21/02/2013 : 21/02/2013

Presentazione del nuovo progetto al22 dedicato al mondo dell’arte contemporanea.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì 21 febbraio alle ore 21:30 presso Quinto Vizio Via Lallio, 35 Dalmine (BG), inaugura al22, il nuovo progetto dedicato al mondo dell’arte contemporanea. Un nuovo modo di avvicinarsi all’arte tra web e realtà.
Giovedì 21 febbraio, alle ore 21:30 presso il Quinto Vizio Via Lallio, 35 Dalmine (BG), avrà luogo la presentazione del nuovo progetto al22 dedicato al mondo dell’arte contemporanea.
Al22, pensato e promosso da Roberta Lozza e Maddalena Gamba, si pone l’ambizioso obiettivo di offrire un nuovo canale di comunicazione tra gli artisti emergenti e gli amanti dell’arte

Attraverso il sito web www.al22.it sarà possibile avvicinarsi alle opere di artisti nuovi ed interessanti, acquistare le creazioni e perfino commissionare lavori sulla base del proprio gusto e degli spazi dove si ha intenzione di collocare l’oggetto finito.

Al22.it si compone di due diverse sezioni: la sezione ArteBox nella quale acquistare direttamente online pezzi unici e personalizzabili degli artisti presenti e l’innovativa sezione MecenArt attraverso la quale conoscere gli artisti e poter commissionare opere studiando insieme a loro la creatività più adatta anche a seconda dello spazio in cui l’opera d’arte verrà collocata.

Durante l’evento verranno presentate le opere di due giovani artiste che daranno il via al progetto:
Andrea Villanis e Silvia Valenti, due ragazze con background differente attualmente impegnate con l’Accademia Carrara di Bergamo.
Per festeggiare il lancio di al22, musica dal vivo, rinfresco e un divertente intrattenimento artistico, grazie al fumettista Luca Rota Nodari durante il corso della serata.
Alle ore 22:22, non a caso, al22 avverrà il sorteggio di un’opera fotografica di Andrea Villanis e successivamente saranno aperte ufficialmente le vendite online.