Present Perfect

Foiano della Chiana - 12/09/2020 : 12/10/2020

Una mostra di opere che racchiudono, seppur sintetizzandolo, il lavoro svolto in oltre trent’anni.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA ALESSANDRO BAGNAI
  • Indirizzo: Via della Repubblica, 39 52045 - Foiano della Chiana - Toscana
  • Quando: dal 12/09/2020 - al 12/10/2020
  • Vernissage: 12/09/2020 no
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

“Il Present Perfect è usato per indicare un collegamento tra il presente e il passato. Il tempo dell’azione è prima di ora ma non è specificato, e noi siamo spesso più interessati al risultato rispetto all’azione in sé.”


Sabato 12 settembre 2020, presso gli spazi della Galleria Alessandro Bagnai di Foiano della Chiana si inaugura “Present Perfect”, una mostra di opere che racchiudono, seppur sintetizzandolo, il lavoro svolto in oltre trent’anni



Una mostra collettiva che rappresenta un parziale punto di vista sull’arte degli ultimi decenni, una “collezione” che ha come oggetto sette opere di grande formato di altrettanti artisti presenti nella Galleria: Sandro Chia, Gianni Dessì, Massimo Barzagli, Roberto Barni, Mario Schifano, Mimmo Paladino e Rainer Fetting.

Opere scelte a rappresentare un intimo e personale concetto di “fare arte”, un’azione che fa dialogare costantemente passato, presente e futuro.

Da qui intendiamo ripartire per continuare la nostra riflessione, come ci impone la nostra storia.

in contemporanea:

Two-fold Project, curato da Marco Bazzini, arriva alla sua settima edizione e propone in contemporanea, negli spazi della Galleria Antonella Villanova, una conversazione fra Daniel Kruger e Paola Gandolfi.
In mostra una serie di Amuleti (D. Kruger) e alcuni Ritratti (P. Gandolfi), per continuare nell’intento di far convivere diverse discipline artistiche.