Premio Factory Athena

Firenze - 22/05/2014 : 26/06/2014

La riflessione della mostra è dedicata a due fronti principali, da una parte lo studio del rapporto storico che vi è tra il cavallo e l’uomo, dall’altra ricognizione sull’attualità di questo rapporto.

Informazioni

  • Luogo: IPPODROMO DEL VISARNO
  • Indirizzo: Viale del Visarno 16 - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 22/05/2014 - al 26/06/2014
  • Vernissage: 22/05/2014 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: sabato-domenica, 12.00-19.00; giovedì 14.00- 19.00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

La scelta del luogo espositivo, l’ippodromo del Visarno, risiede nella volontà di Factory Athena e San Felice srl di valorizzarne gli spazi, di ampliarne la fruizione da parte della cittadinanza, di creare valore artistico e culturale, di aprirsi come contenitore nuovo alla città in tutta la sua bellezza, e soprattutto di offrirsi come luogo nuovo di aggregazione artistica culturale e contemporanea, dando la possibilità a più artisti di mettersi in gioco in un posto diverso e nuovo



La riflessione della mostra è dedicata a due fronti principali, da una parte lo studio del rapporto storico che vi è tra il cavallo e l’uomo, dall’altra ricognizione sull’attualità di questo rapporto.

Il giorno 7 giugno si terrà un workshop sul tema della creazione artistica con materiale di recupero a cura di Factory Athena, mentre il 14 giugno, in collaborazione con la scuola La Jetée, un workshop fotografico ad alta temperatura sul reportage sportivo, per chi ama raccontare con le immagini i circuiti, le gare, i protagonisti e le sfide. Il giorno 19 giugno, prima della premiazione, ci saranno le performance di Enzo Correnti e Murat Onol.

La mostra è organizzata da Factory Athena e San Felice srl, curatrici: Simona Dipasquale e Viola Andrea Duse Masin.

Con il supporto di: Consiglio Regionale della Toscana, Comune di Firenze, Frascione Arte, La Jetée, Aria Art Gallery, Robert F. Kennedy Center for Justice & Human Right/ Europe, Tuscaning.com, Capelliflorence.it.