Posters Rock!

Roma - 23/11/2013 : 24/11/2013

Seconda edizione di Poster Rock! L'evento esplora il fenomeno dei Gigposters: opere originali e ufficiali, a tiratura limitata, stampati con la tecnica serigrafica, molto spesso a mano, in occasione di concerti o eventi musicali.

Informazioni

  • Luogo: CASA DELL'ARCHITETTURA - ACQUARIO ROMANO
  • Indirizzo: Piazza Manfredo Fanti 47 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 23/11/2013 - al 24/11/2013
  • Vernissage: 23/11/2013
  • Generi: collettiva, disegno e grafica
  • Orari: dalle 10 alle 19
  • Biglietti: ingresso libero
  • Patrocini: Posters Rock! è un evento ideato e prodotto da Clockwork Pictures con il supporto di: Banca di Credito Cooperativo di Roma CPL Fabbrika Seritalia System -1 art gallery

Comunicato stampa

Il vinile scompare, il cd scompare, ma la musica rimane. Rimane il desiderio, quasi una necessità, di collegare qualcosa di fisico alla musica che amiamo.
Il 23 e 24 novembre le porte della Casa dell'Architettura a Roma si aprono alla seconda edizione di Poster Rock! L'evento esplora il fenomeno dei Gigposters: opere originali e ufficiali, a tiratura limitata, stampati con la tecnica serigrafica, molto spesso a mano, in occasione di concerti o eventi musicali

Una occasione unica in Italia, per quantità e qualità delle opere esposte: centinaia di illustrazioni da più di 40 importanti artisti della scena internazionale, old school e new wave di un fenomeno artistico ben radicato nella cultura underground dagli anni ‘60, oggi in pieno rinascimento.

Quest’anno la mostra si arricchisce con la personale di Malleus, power trio italiano, dedicato principalmente alla poster art, nato alla fine del 2002. L’iconografia di base del loro lavoro nasce da un vasto scenario tra arti figurative, in particolare l’Espressionismo e il Simbolismo, l’Art Nouveau e il Surrealismo , la Pop Art e la Pychedelic Art e anche fumetti, fotografia, cinema e letteratura. Tutti questi ingredienti si fondono con l’elemento principale della loro poetica, la forma femminile, la dea primordiale, da cui tutto proviene.
A 12 anni dal loro esordio sono noti come una delle realtà più importanti del panorama artistico della Poster Art contemporanea.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile sino al 30 Novembre.