Pop Smile on Bo

Informazioni Evento

Luogo
CAMPOGRANDE CONCEPT
Via Castiglione 7 , Bologna , Italia
Date
Dal al
Vernissage
25/01/2015

ore 18

Contatti
Email: d.scognamillo@campograndeconcept.com
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Sarà in occasione di ART City Bologna edizione 2015 che si terrà a battezzo la mostra “POP SMILE ON BO” inaugurando il nuovo calendario delle attività di Campogrande Concept, lo spazio eventi che tra le sale affrescate della seconda metà del ‘600 crea un percorso tra storia ed arte contemporanea.

Comunicato stampa

Sarà in occasione di ART City Bologna edizione 2015 che si terrà a battezzo la mostra “POP SMILE ON BO” inaugurando il nuovo calendario delle attività di Campogrande Concept, lo spazio eventi che tra le sale affrescate della seconda metà del '600 crea un percorso tra storia ed arte contemporanea.
Protagonisti quattro artisti, quattro mondi, quattro contaminazioni: il fotografo Maurizio Galimberti che presenterà una selezione delle sue più importanti opere dedicate a “PARIGI”, il pittore Aleandro Roncarà con i suoi personaggi su tela ed il “CENTOMINI” in resina, l' “irriverente” Pep Marchegiani con il suo “NON TUTTI I SORRISI RIESCONO COL BUCO” e lo stilista Mario Costantino Triolo con la sua POP Mechanical Queen, una capsule di abiti caratterizzati dal ritratto della Regina Elisabetta I d'Inghilterra, rielaborati in chiave pop.
Tutto questo per donare un sorriso non solo ai visitatori della mostra, ma soprattutto ai bambini del Bangladesh, dell'Africa e del Guatemala dove opera la PROGETTO SORRISO NEL MONDO ONLUS (Associazione internazionale per il trattamento e la cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo), a cui sarà devoluto l'intero importo ricavato dalle vendite delle opere che ogni artista donerà per il progetto POP SMILE ON BO.
Ma non potevano mancare gli eventi da dedicare agli “amici” di Campogrande Concept ed ai visitatori che verranno in occasione di Arte Fiera e quindi ecco gli appuntamenti speciali:
Domenica 25 gennaio dalle ore 18,00 la mostra si arricchirà di un'opera in più: Maurizio Galimberti realizzerà una portrait performance, ritratto eseguito dal vivo ad un personaggio “misterioso” che sarà immortalato dall’Istant Artist con la sua unica e particolare tecnica a mosaico che l’ha reso celebre per i ritratti realizzati alle celebrities.
Lunedì 26 gennaio alle ore 18,30secondo appuntamento conEpilessia-prendere i colori dell'anima.Ospiti della serata: il giornalista Luca Baldazzi - lo sceneggiatore e regista Enrico Saccà - l'attore e doppiatore Saverio Mazzoni ..... e con le piacevoli “irruzioni comiche” di Vito...