Polo on the Beach

Informazioni Evento

Luogo
NUOVA FIERA
Viale Alexandre Gustave Eiffel , Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
19/02/2012

ore 11.30

Contatti
Sito web: http://www.big-blu.it/
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Per la prima volta, il polo si unisce con l’arte e “corre” sulle opere per raccontare, trasmettere, coinvolgere e condurre ognuno alla sua isola del mare.

Comunicato stampa

Domenica 19 febbraio 2012, ore 11.30.

Presentazione della mostra “Polo on the Beach”

Padiglione 1, Salone della Nautica e del Mare “BIG BLU”

Relatori: Vladlena B.G. Hermès, Massimo Castellano (Presidente di PELAGOS), Fabrizio Di Nardo, Piero Orlando.

«L'arte contemporanea non ha più i limiti. Non è solo la forma tradizionale delle opere d'arte, sculture, monumenti, ecc .. L'arte è il frutto dei vostri sentimenti, che nascono da un eccesso dell’amore della vita»

Vladlena B. G. Hermès

Presidente di VLADI POLO e Federazione Polo Italiana

VLADI POLO, in collaborazione con OFFICINA MATERICA, organizza la mostra tematica “Polo on the Beach” che si svolgerà all’interno del Salone Internazionale della Nautica e del Mare a Roma “BIG BLU” dal 18 al 26 febbraio 2012. Per la prima volta, il polo si unisce con l’arte e “corre” sulle opere per raccontare, trasmettere, coinvolgere e condurre ognuno alla sua isola del mare.

Gli artisti attraverso le loro opere portano lo spirito del gioco e dell’arte unendoli e facendoli viaggiare insieme. Una tecnica particolare permette di “toccare”, in senso diretto, il mondo dell’arte e immaginare il mondo del Polo.

L’arte, l’immaginazione di Fabrizio Di Nardo, le sue sfere e le sue creazioni si sviluppano in modo istintuale e accidentale. Metamorfosi della materia che cambia e come per magia ecco apparire dai suoi quadri, a seconda dell’angolazione di come si guardano, un movimento sinuoso, elegante, morbido e caldo. Quel filo di immaginazione corre e fa apparire un cavallo elegante al galoppo sulla sabbia chiara, verso quella sfera non poi tanto lontana.

L’arte di Piero Orlando, il suo gesto istintuale e forte che a volte sembra lanciare una sfida creando un contatto con la materia, i suoi quadri figurativi dall’interpretazione singolar