Polly Tootal
Per la nostra prima mostra nelle Marche, abbiamo l’onore di presentare ‘passaggio’ opera fotografica di Polly Tootal.

Informazioni
- Luogo: GALLERIA A.F.A.
- Indirizzo: XX settembre 63071 - Rotella - Marche
- Quando: dal 09/08/2014 - al 09/09/2014
- Vernissage: 09/08/2014 ore 18,30
- Autori: Polly Tootal
- Generi: fotografia, inaugurazione, personale
- Sito web: http://www.pollytootal.com
Comunicato stampa
Per la nostra prima mostra nelle Marche, abbiamo l’onore di presentare ‘passaggio’ opera fotografica di Polly Tootal.
A seguito della sua mostra “Venezia 2014” abbimo scelto di selezionare le sue opere che rispecchiano questo collegamento fra l’Italia e l’Inghilterra, dato che Tootal dimora sia a Londra sia nell’Abruzzo. Apposto, dentro gli elementi delle viste disadorne, lei dimostra una comprensione dello spirito del luogo comune a tutti e due i paesi. Tali immagini sono posti in relazione come copia non solo in tema ma pure in ciò che suscitano a secondo dello spazio e dell’ambiente
Negli ultimi 15 anni, Tootal ha creato delle immagini di spazi pubblici, quelli segnati dell’attività umana però privi della presenza umana. Si serve di strutture abbandonate e banali come soggetti dove la chiarezza delle disposizioni spaziali ha un’intimità aumentata dall’assentare gli abitanti stessi. Facendo così, rende le forme urbane e industriali insolite e crea una narrativa di spostamento. Per quanto riguarda la composizione, le immagini sono senza una tensione visuale però esiste una tensione da risposta emozionale dello spettatore in un modo meditativo e imaginativo. Tootal ci spinge verso quest’ azione di veder intensivamente ogni immagine senza riguardo del luogo né del paese e ci porta ad un “passaggio”dentro i suoi paesaggi poetiche.
Informazioni tecniche
Tootal usa macchine fotografiche per l’architettura di formato medio o grande. Lo sguardo è sempre fisso, costante e calcolato. Non è né processo né manipolazione lei aspetta con pazienza la straordinaria qualità della luce.
