Una live performance sviluppata a partire dall’opera Canzoni Invisibili. Una interazione live tra scrittura, installazione, visual e musica.

Informazioni

Comunicato stampa

PLEASE CLOSE YOUR EYES
Di Cremonesi&Lagash featuring Tamara Ferioli, Luca Sebastiano Insinga e Jumpcut
Mercoledì 26 Agosto alle ore 21.00 al Forte di Exilles (TO) nell’ambito della rassegna “Il Circolo dei Lettori”
Una live performance sviluppata a partire dall’opera CANZONI INVISIBILI ed eseguita per la prima volta nel settembre 2014 al InternationalesLITERATURFESTIVAL di Berlino dove è stata sviluppata in affiancamento ad una installazione residente all’interno del festival


Una interazione live tra scrittura, installazione, visual e musica dove i testi prodotti da una macchina da scrivere Lettera 22 vengono ripresi, dilatati e rimessi in gioco attraverso la creazione contestuale dei performers, assumendo significati nuovi dall’aggiunta di un segno, di una lettera, di uno sguardo rinnovato dal contesto che si deforma e si evolve fino ad un finale devastante dove tutto è rimesso in gioco, triturato, rimasticato e lo sguardo rimane spalancato dietro le palpebre chiuse.
Un cortocircuito continuo tra suono, parola e visione, che mette in scena un richiamo a guardare nelle proprie profondità invisibili. A cercare ciò che ci riguarda per reinventarlo.


Canzoni Invisibili
http://www.moleskine.com/en/news/canzoni-invisibili
Internationales Literaturfestival:
http://www.literaturfestival.com/archive/special-projects/computerspiel/2014-en/opening-of-the-installation-invisible-games-by-luca-lagash-saporiti-italy-and-alessandro-cremonesi-italy
http://www.literaturfestival.com/archive/participants/authors/2014/luca-lagash-saporiti?set_language=en
http://www.literaturfestival.com/program-en/gaeste-2014/alessandro-cremonesi