Pino Pascali – Mediterraneo Metropolitano

Parma - 03/02/2012 : 26/02/2012

Mostra personale di Pino Pascali. Nello spazio espositivo saranno inoltre presenti le opere di quattro giovani artisti scelti dalle curatrici perché conducono una riflessione artistica intorno ai temi del mediterraneo e del metropolitano.

Informazioni

Comunicato stampa

L’evento è stato ideato dall’Associazione “Pensare per Fare” ed è curato da Enza Bergantino e Rossella Romito, studentesse del Corso di Laurea in Storia, Critica e Organizzazione delle Arti e dello Spettacolo dell’ Università di Parma. E’ stato realizzato grazie al finanziamento messo a disposizione dal Bando per le Attività Culturali e Sociali dell’Ateneo di Parma per l’anno 2011 e in collaborazione con Fondazione Teatro Due che supporta l’allestimento

Hanno inoltre contribuito alla realizzazione dell’iniziativa l’Ospedale “Piccole Figlie” di Parma, la Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, Macro Servizi per la Comunicazione di Parma, l’azienda agricola Orchidea Frutta di Rutigliano (Bari) e l’agenzia Resta Viaggi di Corato (Bari). L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Polignano a Mare (BA) e dalla Fondazione “Pino Pascali”.

Nello spazio espositivo saranno inoltre presenti le opere di quattro giovani artisti (Lapo Simeoni, Miki Gorizia, Antonio Abbatepaolo e Pino Incredix) scelti dalle curatrici perché conducono una riflessione artistica intorno ai temi del mediterraneo e del metropolitano.