Ping Pong Conversation #5
In un ping-pong di domande e risposte con tutti i partecipanti alla partita, Tomáš Gabzdil Libertíny e Marco Rainò approfondiranno alcuni aspetti della creatività d’autore, mettendo in risalto il nuovo rapporto tra artigianato e industria, arte e tecnologia, teoria e pratica del fare design.
Comunicato stampa
Maggio 2013 – Domus Academy presenta Ping Pong: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura del design e dell’arte.
La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell’incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito. A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione.
In un ping-pong di domande e risposte con tutti i partecipanti alla partita, Tomáš Gabzdil Libertíny e Marco Rainò approfondiranno alcuni aspetti della creatività d’autore, mettendo in risalto il nuovo rapporto tra artigianato e industria, arte e tecnologia, teoria e pratica del fare design.
Nel corso della partita, Libertíny parlerà al pubblico delle sue fonti di ispirazione e condividerà il suo approccio al progetto attraverso una selezione dei suoi lavori più recenti, alcuni dei quali inediti.
L’evento si terrà in lingua inglese.
Ping Pong Conversation #5
Tomàs Gabzdil Libertíny incontra Marco Rainò
Domus Academy, Via Darwin 20
Mercoledì 29 maggio 2013, dalle ore 18.00
Ingresso libero
Marco Rainò, architetto, è co-fondatore di BRH+, uno studio di progettazione ad ampio spettro derivata dal concetto di architettura aperta alla convergenza tra discipline. Il suo impegno critico si concretizza in vari progetti, tra i quali si segnala l’ideazione e la cura del programma IN Residence, di numerosi eventi espositivi e prodotti editoriali e nell'impegno come Editors Online per il magazine Abitare.
Tomáš Gabzdil Libertíny, dopo gli studi in ingegneria e design, ha aperto uno studio a Rotterdam in cui si è occupato di strategie di design e costruzione. Nel 2009 ha vinto il premio “The Designer of The Future” al Design Miami/Basel. Di recente, alcuni dei suoi lavori sono stati acquisiti da importanti musei come il Moma di New York.
Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Vehicle Design & Mobility, Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Service & Experience Design, Visual Brand Design, Design & Marketing of Luxury Goods.
www.domusacademy.com