Ping Pong Conversation #4 – Malu Halasa

Milano - 23/05/2013 : 23/05/2013

In un ping-pong di domande e risposte con tutti i partecipanti alla partita, Malu Halasa racconterà attraverso immagini e illustrazioni una Siria sconosciuta, oggi oscurata dalla violenza del conflitto.

Informazioni

  • Luogo: DOMUS ACADEMY
  • Indirizzo: via Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 23/05/2013 - al 23/05/2013
  • Vernissage: 23/05/2013 ore 17,30
  • Autori: Malu Halasa
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Maggio 2013 – Domus Academy presenta Ping Pong: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura del design e dell’arte.
La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell’incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito

A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione.
In un ping-pong di domande e risposte con tutti i partecipanti alla partita, Malu Halasa racconterà attraverso immagini e illustrazioni una Siria sconosciuta, oggi oscurata dalla violenza del conflitto.
Malu Halasa, grazie alla sua esperienza di viaggio nei territori siriani prima e dopo l’inizio della rivolta, analizzerà la storia della cultura in Siria e come è cambiato il rapporto tra gli artisti e la cultura.
Modererà l’incontro Gianluigi Ricuperati, Dean di Domus Academy.
L’evento si terrà in lingua inglese.

Ping Pong Conversation #4
Malu Halasa – Syria Before and After
Domus Academy, Via Darwin 20
Giovedì 23 maggio 2013, dalle ore 17.30
Ingresso libero

Malu Halasa, scrittrice e editore, ha pubblicato numerosi libri sulla cultura e il design in Medio Oriente. Recentemente ha co-curato la mostra itinerante “Culture in Defiance: Syria’s Art of Resistance”. Nel mese di giugno, il saggio “No sex please we’re Syrian – Confession from a lingerie drawer”, scritto insieme a Rana Salam, verrà pubblicato nel libro che accompagnerà la mostra Fetishism in Fashion curata da Lidewij Edelkoort.

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Vehicle Design & Mobility, Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Service & Experience Design, Visual Brand Design, Design & Marketing of Luxury Goods.
www.domusacademy.com