Pietro Sganzerla – Ritratti dalla prateria

Informazioni Evento

Luogo
UN POSTO A MILANO
Via Cuccagna 2, 20135 , Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
24/03/2015

ore 18

Artisti
Pietro Sganzerla
Generi
personale, disegno e grafica
Loading…

Nella splendida cornice di Cascina Cuccagna, saranno esposti i disegni a china di Pietro Sganzerla, ispirati al mondo dei nativi americani.

Comunicato stampa

Da Martedì 24 marzo, con l’inaugurazione della Foresteria di Un Posto a Milano, nella splendida cornice di Cascina Cuccagna, saranno esposti i disegni a china di Pietro Sganzerla, ispirati al mondo dei nativi americani.

Guerrieri temerari, fiere squaw ed animali totemici, sono i soggetti dei lavori del giovane artista milanese, che saranno in esposizione fino al 30 giugno, nelle aree comuni di Un Posto a Milano e nelle stanze della Foresteria.

I lavori dell'artista, dalla linea marcata e carichi di una forte estetica, lasciano spazio ed energia ad una riflessione etica ed amorosa, su un popolo dal quale, forse oggi più che mai, possiamo apprendere la sacra importanza della coesistenza tra uomo e natura.

Così, agli ospiti che dormiranno in Foresteria, potrà capitare di sognare la caccia al bisonte nelle praterie sterminate, il volo del falco, la danza intorno al fuoco o, con un po’ di fortuna, le parole di Alce Nero…

INAUGURAZIONE
Martedì 24 Marzo 2015
dalle ore 18 alle ore 21

Un Posto a Milano
Via Cuccagna 2, 20135 Milano

****

Pietro Sganzerla è nato a Milano nel 1985.
Si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera in pittura.
Vive e lavora tra Milano e Berlino.

Ha esposto in mostre collettive e personali.
A Berlino nei laboratori d’arte La54 , presso i B.L.O Ateliers , i nuovi spazi espositivi della Deutsche Bank e presso la Kunstfabrik HB55.

A Milano presso la Galleria BAD New Business e presso la PopUpDesignGallery