Pietro Sedda – Cilla Marea Rosenthal

Roma - 06/06/2019 : 06/06/2019

Contemporary Cluster è lieta di accogliere e presentare Cilla Marea Rosenthal, l’esclusiva serie di oggetti d’arredo in porcellana sviluppata dall’azienda in sinergia con il tatù artist sardo Pietro Sedda.

Informazioni

  • Luogo: CONTEMPORARY CLUSTER
  • Indirizzo: Via dei Barbieri 7 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 06/06/2019 - al 06/06/2019
  • Vernissage: 06/06/2019
  • Autori: Pietro Sedda
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Contemporary Cluster è lieta di accogliere e presentare Cilla Marea Rosenthal, l’esclusiva serie di oggetti d’arredo in porcellana sviluppata dall’azienda in sinergia con il tatù artist sardo Pietro Sedda.



Il Contemporary Cluster è un luogo consacrato alla sperimentazione sull’arte contemporanea che crea uno spazio dialogico di interazione tra le varie discipline (Arte, Architettura, Fotografia, Design). La collezione di vasi, piatti tazze e tazzine Cilla Marea si inserisce in questo contesto per via della sua forte connotazione decorativa, permeata dal fascino inconfondibile dei disegni di Sedda, sapientemente “tatuati” da Rosenthal sulla candida porcellana





Ispirato dalla bellezza selvaggia del mare e da chi ha osato sfidare le onde, il tatuatore italiano, e la sua etichetta The Saint Mariner, hanno infatti dato vita a una affascinante serie di illustrazioni in acquerello e inchiostro. La combinazione di leggere pennellate e di figure arcaiche crea un'estetica unica, tra sogno e realtà, tra arte figurativa, elementi floreali e un’inedita grafica metaforica.



L’eclettismo dell’artista Pietro Sedda risulta essere esemplare per la filosofia progettuale del Contemporary Cluster, fondata sui concetti di progettazione combinata, arte applicata e miscelazione delle arti visive. Tale filosofia si sposa bene anche con lo spirito innovativo che caratterizza da sempre l’azienda tedesca, collaborando con artisti e designer emergenti di ogni epoca.



Durante l’evento Pietro Sedda sarà a disposizione degli ospiti per offrire, di persona, la propria visione del progetto.



Pietro Sedda (*1969) nel suo studio di tattoo a Milano abbina l’arte della pittura e a quella del tatuaggio, creando misteriosi ibridi e utopie visionarie di bellezza e amore. Le sue immagini ritraggono esseri umani o animali circondati da elementi fantastici, citazioni e linee decise. In questo modo nascono opere d’arte che oscillano come un’eco tra familiarità, nostalgia e futurismo. Pietro Sedda ha studiato scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Milano. Oltre a praticare l’arte del tatuaggio, lavora come artista visivo per noti marchi di design come Fritz Hansen.



Rosenthal

Fondata oltre 135 anni fa, Rosenthal realizza prodotti che si caratterizzano per forma, funzione, qualità e artigianalità rappresentando un importante asset del “made in Germany”, senza mai smettere di combinare innovazione e creatività. Che siano piatti, coppe o vasi, tutti gli oggetti Rosenthal si distinguono per la loro unicità, perfezione ed esclusiva cultura della tavola. Figure rinomate del mondo dell’architettura, del design e dell’arte, ma anche giovani talenti hanno progettato collezioni per la tavola all’avanguardia, riconosciute dai più importanti premi internazionali di design.

www.rosenthal.it

Pietro Sedda e le porcellane per Rosenthal. A Roma

La collezione “Cilla Marea”, presentata negli spazi di Contemporary Cluster, a Roma, unisce il talento del tatuatore e artista Pietro Sedda alla tradizione ceramica di Rosenthal. E il risultato ve lo raccontiamo qui.