Pierluigi Pompei – Forme ambivalenti
Un nuovo percorso espositivo e una nuova selezione di opere e artisti, rea cui Pierluigi Pompei.
Comunicato stampa
Dopo la pausa estiva BACC GALLERY riapre, proponendo un nuovo percorso espositivo e una nuova selezione di opere e artisti: Franco Ciuti, Evandro Gabrieli, Antonio Grieco, Massimo Luccioli, Riccardo Monachesi, Xavier Monsalvatje, Ennio Nonni, Angela Parlmarelli, Guido Pecci, Juan Pérez, Jasmine Pignatelli, Roberto Piloni, Mario Ricci, Mara Van Wees.
Inaugura il nuovo percorso in Galleria la mostra
FORME AMBIVALENTI di Pierluigi Pompei.
Nato a Frascati nel 1969 vive ad Amsterdam dove lavora come Artista e Docente presso la Rietvel Academie e la the Design Academy Eindhoven . Partecipa a esposizioni Internazionali tra cui Taiwan, Shanghai, Eindhoven, Danzica e Taipei dove presenta la sua espressione multimediale applicata all’Arte che approda nella cyber ceramica.
Anche il suo lavoro più recente coinvolge colore e suono come mezzo fondamentale per integrare il percorso visuale con la passione parallela per le arti uditive.
"Quando ascolto con attenzione e concentrazione uno strumento singolare che suona, vedo chiaramente un colore e la sua materialità."
Nella sua ricerca per la forma acustica più efficace, Pompei trova una curva logaritmica che assomiglia per tutto alla forma di una tromba, dove il gesto artistico prende vita e “chiede solo di essere "liberato".