Pieces of Me – Sergio Fronteddu

Sassari - 18/05/2013 : 05/06/2013

Le Messaggerie Sarde in collaborazione con l’associazione culturale Nessun Dorma presentano il terzo appuntamento della rassegna d’arte contemporanea Pieces of Me con l'esposizione “FORME DELLA TRASPARENZA” dell'artista Sergio Fronteddu.

Informazioni

  • Luogo: MESSAGGERIE SARDE
  • Indirizzo: Viale Italia, 28 07100 - Sassari - Sardegna
  • Quando: dal 18/05/2013 - al 05/06/2013
  • Vernissage: 18/05/2013 ore 18,30
  • Autori: Sergio Fronteddu
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: lun- sab 10:00 – 13:00 / 17:00 -20:00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Le Messaggerie Sarde in collaborazione con l’associazione culturale Nessun Dorma presentano il terzo appuntamento della rassegna d’arte contemporanea Pieces of Me con l'esposizione “FORME DELLA TRASPARENZA” dell'artista Sergio Fronteddu.

Pieces of Me è un progetto culturale che vede dialogare tre ambiti distinti quali l’arte contemporanea, la moda e il design, al fine di innestare un’interazione tra gli oggetti di design e di moda che caratterizzano il punto vendita delle Messaggerie Sarde e le opere degli artisti che si alterneranno duranti i prossimi mesi



L’arte e la moda hanno spesso percorso strade parallele fino ad arrivare in diverse occasioni ad incontrarsi generando così risultati validi e interessanti. Questa tendenza è confermata dalla crescente considerazione da parte delle istituzioni museali verso tali contaminazioni; sono innumerevoli infatti le mostre che negli ultimi dieci anni hanno affrontato il rapporto tra arte e moda. D’altra parte questo fenomeno risulta in continuo aumento anche presso le case di moda che sempre più spesso sponsorizzano e ospitano mostre con l’intento di rendere culturalmente più interessanti e prestigiose le loro attività. Questa situazione ha fatto sì che la moda e il design, così come le altre espressioni artistiche, possano essere considerate oggi delle degne componenti del dominio estetico.

La rassegna Pieces of Me nasce con lo scopo di promuovere e diffondere l’arte e la cultura in senso ampio tramite una serie di esposizioni personali, in cui vari artisti presenteranno i loro lavori attraverso delle installazioni pensate appositamente per il punto vendita delle Messaggerie Sarde di Viale Italia. Le mostre che si intervalleranno non sono accomunate da nessun tema se non quello di proporre dei frammenti degli artisti e del loro lavoro (da qui il titolo pieces of me – pezzi di me), che daranno vita ad un dialogo fatto di contaminazioni tra fotografia, scultura, pittura, installazioni e lo spazio ospitante.

Sergio Fronteddu (1982), vive a lavora a Nuoro. Diplomatosi all'istituto d'arte, attualmente frequenta il corso di scultura presso l'accademia delle Belle Arti di Sassari.
Mostre Principali:
2013 Something New/ Spazio Concept,Milano /Marcello Cungui; 2013 Residenza D'artista/ Campidarte, Ussana; 2012 Big Bang/Galleria LEM, Sassari /Davide Mariani; 2012 Caratteri Ereditari e Mutazioni genetiche/ Museo Man Nuoro; 2012 Time In Jazz/ Berchidda, /Sonia Borsato; 2012 Bleecker Concept store/ San Teodoro, /Sonia Borsato; 2011 GLò/Nuoro/EX Asl/Museo MAN; 2011 Casa Makia/Nulvi (SS), / Gian Gavino Pazzola; 2011 Premiata Officina Trevana 11/Palazzo Lucarini Contemporary Trevi (PG)/ Maurizio Coccia e Matilde Martinetti; 2011 Invito a Palazzo/ palazzo direzione generale Sassari/ Davide Mariani; 2011 Cortesie per gli ospiti/Sassari / Sonia Borsato: 2010 Abracadabra /Nulvi (SS) / Narcisa Monni; 2010 Tootal Art/Padova/Com.Fusion; 2010 Monumenti aperti/Sorso, /Pinuccia Marras; 2010 Invasione Nostra Signora Art/Sassari, progetto Urbano; Il Mondo in una stanza/ mostra fotografica , Regione Sardegna, Cagliari; 2009 Invasione Nostra signora Art, progetto Urbano, Sassari.