Phil Borges – Ritratti dal mondo

Brescia - 22/10/2021 : 28/02/2022

Grande mostra dedicata al fotografo americano Phil Borges, reporter di fama mondiale, che da oltre trent’anni documenta con passione la vita e i costumi delle popolazioni indigene di tutto il mondo, utilizzando il veicolo del "ritratto ambientale".

Informazioni

  • Luogo: PACI CONTEMPORARY
  • Indirizzo: Via Trieste 48 - Brescia - Lombardia
  • Quando: dal 22/10/2021 - al 28/02/2022
  • Vernissage: 22/10/2021 ore 18.30
  • Autori: Phil Borges
  • Generi: fotografia, personale

Comunicato stampa

La galleria Paci contemporary è lieta di annunciare in anteprima mondiale l'apertura della grande mostra dedicata al fotografo americano Phil Borges, reporter di fama mondiale, che da oltre trent’anni documenta con passione la vita e i costumi delle popolazioni indigene di tutto il mondo, utilizzando il veicolo del "ritratto ambientale".

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdi 22 ottobre 2021, dalle ore 18.30 alle 23 presso la galleria di Brescia alla presenza dell’artista

Saranno in mostra più di 50 lavori e l’evento sarà accompagnato dal BOOK SIGNING del nuovo volume antologico dedicato a Borges, pubblicato da Silvana Editoriale, con testi critici dello stesso artista e un’introduzione del Dalai Lama.
PHIL BORGES

Attraverso i suoi libri ed i suoi lavori fotografici, Phil tenta di creare un rapporto tra il pubblico e i suoi soggetti fotografici: "Voglio che lo spettatore veda queste persone come individui, che conosca i loro nomi e un po’ della loro storia, non che li veda solamente come degli estranei che abitano terre lontane".
La mostra ripercorrerà tutte le sue raccolte più famose: da Tibetan Portrait: The Power of Compassion a Tibet: culture on the edge passando per Women Empowered, Spirit of Place e Enduring Spirit in un imperdibile viaggio intorno al mondo.
Pluripremiato per il suo impegno umanitario, le sue raccolte fotografiche sono tradotte in quattro lingue e le sue opere sono esposte in molti musei del mondo.
Nel 1998 ha ricevuto il riconoscimento di Photoperson of the year.